
MASTOPESSI
Lifting del seno cadente
La mastopessi o Lifting del seno è l’intervento di chirurgia estetica che consente di rimodellare il seno. Può essere semplice, oppure associata ad una riduzione del volume del seno o ad un aumento del seno attraverso l’impiego di protesi mammarie.
Lifting seno in breve
Zona
Durata intervento
Anestesia
Ricovero
Ripresa attività
Recupero completo
Cicatrici
Risultati
Costi
Pagamenti

Che cos’è la Mastopessi?
La mastopessi è una vera e propria forma di lifting seno. Lo scopo di questo intervento è quello di rimodellare e risollevare un seno cadente e svuotato. Si pratica quando il tessuto mammario risulta ceduto e molto rilassato. Per rimodellare il seno è necessario asportare la cute in eccesso e rimodellare la ghiandola mammaria. L’obiettivo è quello di sollevare la struttura del seno ed aumentarne il tono e la compattezza.
Si interviene sul perimetro dell’areola per risollevare il capezzolo rispetto al solco sottomammario ed eventualmente correggere la dimensione e la forma di areole irregolari. Si interviene anche sul margine inferiore dell’areola e sul solco sottomammario.
La mastopessi può essere anche riduttiva o additiva. Se il lifting del seno viene realizzato non solo per rassodare il seno, ma anche per ridurre il volume di un seno grande, in questa fase viene eliminato anche parte del tessuto mammario adiposo e ghiandolare in eccesso. Nel caso di un seno piccolo l’intervento prevede anche l’inserimento di protesi mammarie.
La visita Specialistica per il lifting seno
Durante la visita specialistica precedente alla mastopessi, si valuteranno accuratamente le caratteristiche anatomiche della paziente. Viene misurata l’ampiezza del torace e forma del seno, la compattezza del tessuto mammario e lo spessore cutaneo. Viene valutato anche il grado di cedimento del seno verso il basso rispetto alla sua naturale posizione. Fatto ciò saranno individuate le tecniche chirurgiche più adeguate.
La mastopessi è l’intervento giusto per me? Scopri tutti gli interventi di chirurgia estetica del seno.
Mastopessi cicatrici
L’intervento per sollevare il seno lascia cicatrici?
Il lifting al seno implica inevitabilmente cicatrici cutanee di diversa estensione, secondo la tipologia del difetto sul quale si interviene e la metodologia chirurgica adottata. Esse saranno però disposte in posizioni occultabili da un comune reggiseno e nel tempo poco visibili.
Mastopessi Costi
Quanto può costare il lifting del seno?
Il prezzo di un lifting del seno dipende dalla scelta di una serie di fattori. Tra questi ci sono la tecnica impiegata per eseguire l’intervento, l’impiego eventuale di protesi, il tipo di anestesia ed una eventuale degenza.
Per questo motivo, prima che venga effettuata la visita specialistica con il chirurgo plastico, si tende a fornire un costo indicativo minimo ed uno massimo: all’interno di questo range sarà fissato il prezzo dell’intervento, comprensivo di tutti i servizi offerti, chiaro e trasparente. Costo Mastopessi o Lifting Seno – da 5500 a 8000 euro.
Dove posso eseguire un lifting del seno?
Londei Clinic ha diverse cliniche in cui si eseguono interventi di risollevamento del seno. Puoi eseguire la Mastopessi a Padova, Cagliari e Olbia. Trovi indirizzi e numeri di telefono alla fine di questa pagina. In tutte le nostre sedi potrai usufruire di un primo colloquio informativo gratuito.
Mastopessi prima e dopo
Un esempio dei risultati dell’intervento

Mastopessi con protesi prima dopo work in progress
Video Mastopessi
Può essere eseguito anche con inserimento di protesi mammaria
Vuoi sapere qual è il trattamento giusto per te? Scrivici o chiamaci per un colloquio informativo gratuito!
Compila il form per richiedere informazioni o prenotare