Mastopessi a Padova – Londei Clinic

mastopessi-lifting-seno-cadente
  1. Home
  2. /
  3. Sede di Padova
  4. /
  5. Mastopessi a Padova –...

Londei Clinic Padova – Mastopessi o Lifting del Seno

Tel. 049.8761806

Londei Clinic Padova – Lifting del seno. In questo articolo parliamo degli interventi di Mastopessi, più conosciuta come “Lifting del seno” eseguiti nella sede di Padova dal nostro staff di Chirurghi. Scopri la nostra  clinica di chirurgia estetica di Padova. Prima di approfondire diciamo brevemente che la Mastopessi è definita come un vero e proprio lifting del seno utilizzata in caso di tessuti che cedono o molto rilassati. Si interviene per rimodellare il seno e donargli una forma giovanile. In altri casi si preferisce un intervento di Mastoplastica additiva ad esempio per aumentare il volume del seno.

Alcune caratteristiche generali del lifting del seno eseguiti presso Londei Clinic di Padova

  1. Zona interessata: seno
  2. Durata dell’intervento: da 2 a 3 ore
  3. Anestesia: locale con sedazione/generale
  4. Ricovero: da valutare
  5. Ripresa delle attività: da 5 a 6 giorni
  6. Recupero completo: da 4 a 6 settimane
  7. Risultati: i risultati della mastopessi sono definitivi e visibili in 2/6 mesi
  8. Cicatrici: progressivamente poco visibili

Lifting del seno – Video

Guarda il video per conoscere tutto quello che c’è da sapere sulla mastopessi o Lifting del seno.

 Mastopessi – La visita specialistica

Una fase determinante per ogni trattamento di Chirurgia estetica è la visita specialistica da effettuarsi da parte del Chirurgo per conoscere le esigenze del paziente. Sono le specifiche esigenze e le caratteristiche anatomiche di ogni paziente che determinano la scelta dell’intervento per ottenere il migliori risultato in termini di estetica e durabilità nel tempo.
I nostri chirurghi della sede Londei di Padova, durante la visita specialistica pre-intervento di Mastopessi valutano:

  1. Caratteristiche anatomiche della paziente
  2. Ampiezza del torace
  3. Forma del seno
  4. Compattezza del tessuto mammario e lo spessore cutaneo.
  5. Grado di cedimento del seno rispetto alla sua naturale forma.

Al termine della visita specialistica il chirurgo deciderà sulla migliore tecnica di intervento che può anche prevedere l’utilizzo di protesi.
Non è detto che la mastopessi sia necessariamente l’intervento giusto, a fronte della visita specialistica è possibile individuare come migliore un intervento di chirurgia estetica diverso. Scopri tutti gli interventi di chirurgia estetica del seno.

Desideri effettuare un intervento di mastopessi e ti stati chiedendo come sarà il tuo aspetto dopo l’intervento? Con noi lo scopri PRIMA!! Da Londei Clinic la simulazione di chirurgia estetica 3D per il tuo intervento al seno. Scopri come ottenerla…

Simulatore chirurgia plastica 3d per interventi estetici al seno SCOPRI COME SARAI

Mastopessi, parliamo di cicatrici

E’ una delle domande più frequenti, una delle più lecite che evidenzia anche uno dei timori e delle preoccupazioni maggiori di chi desidera rifare il seno. L’intervento per alzare il seno lascia cicatrici?
Il Lifting al seno prevede l’incisione della cute e le cicatrici sono una normale conseguenza, tuttavia ecco le buone notizie:

  1. In base alla tipologia di intervento e alla condizione dei tessuti le cicatrici possono essere davvero minime soprattutto dopo un certo periodo di tempo
  2. Le cicatrici sono poco visibili perché vengono realizzate in punti che sono nascosti dal reggiseno o dal seno stesso
  3. Le tecniche avanzate usate dai nostri Chirurghi Londei di Padova e non ultima, la loro esperienza garantiscono risultati eccellenti.

Mastopessi, riduzione del volume del seno.

Mastopessi lifting seno intervento per risollevare seno cadente

Il Lifting del seno non è solo una questione estetica. Ne è un esempio quando viene usato per la riduzione del volume del seno (vedi Mastoplastica riduttiva), operazione che nella Clinica di Padova effettuiamo frequentemente. Un seno con eccessivo volume può implicare vari disagi in donne giovani e meno giovani. Ne un è caso lo Sport. Le donne impegnate in attività sportiva come ad esempio la corsa possono essere davvero penalizzate da un seno di grandezza eccessiva. Malgrado l’utilizzo di reggiseno sportivi possa essere d’aiuto, in altri casi la Mastopessi riduttiva può essere l’unico rimedio davvero utile.

Quanto costa un intervento di Mastopessi o Lifting al seno?

In questo articolo abbiamo accennato al fatto che un intervento di Mastopessi si può differenziare molto da caso a caso. Fattori come la salute dei tessuti, l’eventuale impiego di protesi, il tipo di risultato che si desidera ottenere, determinano la tecnica chirurgica e fanno si che un ‘intervento di Mastopessi possa durare dalle 2 alle 3 ore. E’ quindi  difficile determinare il costo preciso di un intervento di Lifting al seno prima di aver effettuato la visita specialistica. Come abbiamo detto, il Chirurgo potrà rispondere con più precisione a questa importante domanda a fronte di visita specialistica.

Se desideri un preventivo sulla Mastopessi a Padova compila il form che trovi in questa stessa pagina. Il nostro staff ti chiamerà quanto prima.

Contattaci subito, compila il FORM

Compila il form per richiedere informazioni o prenotare

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali in riferimento alla legge sulla Privacy*