visita otorinolaringoiatria padova orl otorino

OTORINOLARINGOIATRIA (ORL)

Prestazioni mediche specialistiche di otorinolaringoiatria (ORL) a Padova

Per soddisfare la sempre maggiore richiesta da parte del pubblico, LondeiClinic Padova ha attivato una serie di nuove prestazioni mediche specialistiche di otorinolaringoiatria (ORL).

Si potranno quindi effettuare presso la nostra sede di Padova visite specialistiche ed interventi chirurgici ORL in regime privato.

Ciò è stato possibile grazie all’ingresso nel team LondeiClinic dello specialista ORL dr. Franco Tesserin. La sua doppia specializzazione in Otorinolaringoiatria e in Foniatria e la più che ventennale esperienza medica e chirurgica, garantiscono prestazioni di elevato standard medico-chirurgico, in linea con tutti gli altri servizi LondeiClinc.

Il dr. Giorgio Londei, direttore sanitario di LondeiClinic Padova, esprime grande soddisfazione per la nascita di questa collaborazione e per l’opportunità di offrire al pubblico una maggiore gamma di servizi medici diagnostici e chirurgici, soprattutto in considerazione delle difficoltà sanitarie che purtroppo accompagnano questo periodo delle nostre vite.

Elenco delle visite di otorinolaringoiatria Padova:

  1. Visita orl
  2. Visita orl pediatrica
  3. Visita foniatrica (voce – parola – linguaggio – deglutizione – apprendimento scolastico)
  4. Valutazione audiologica (esame audiometrico)
  5. Valutazione rinologica per stenosi nasale e rinosinusiti
  6. Valutazione della roncopatia (russamento) – OSAS

Queste prestazioni possono avvalersi delle seguenti indagini diagnostiche:

  • videorinoscopiaper la valutazione di problemi rinosinusali ed osas (russamento)
  • videolaringoscopiaper la valutazione di problemi di voce (disfonia), reflusso gastro-esofageo (GERD), roncopatia, disfagia (difficoltà nella deglutizione)
  • Audiometriaper problemi di sordità

Interventi chirurgici di Otorinolaringoiatria effettuati presso LondeiClinic a Padova

  1. Adenoidectomia
  2. Adenotonsillectomia
  3. Tonsillectomia
  4. Uvulopalatoplastica
  5. Piccola chirurgia del cavo orale
  6. Settoplastica
  7. Turbinoplastica
  8. FESS (chirurgia endoscopica dei seni paranasali)

È possibile consultare il dettaglio dei costi delle visite specialistiche e degli interventi chirurgici di Otorinolaringoiatria nella pagina Costi.

Per maggiori informazioni sulle prestazioni di Otorinolaringoiatria o prenotazioni, si prega di chiamare nella Clinica di Padova, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 19.00

I numeri sono: 0498761806 – 3405717207

Qui di seguito, alcune informazioni sulle visite mediche diagnostiche e sugli interventi di Otorinolaringoiatria effettuati nel centro LondeiClinic di Padova

Cos’è la Fibroscopia e a cosa serve?

In otorinolaringoiatria ci si avvale della fibroscopia a completamento della normale visita orl per l’esplorazione delle cavità nasali ed oro-faringo-laringee. L’indagine consiste nell’introduzione di uno strumento a fibre ottiche e dotato di telecamera nelle fosse nasali (per problemi di difficoltà respiratoria nasale, rinosinusite, apnee nel sonno) e/o nel cavo orale per l’esplorazione delle vie aerodigestive superiori ed in particolare della laringe (per problemi di voce  dovuti a noduli e polipi delle corde vocali o ad un problema funzionale o per infiammazione della mucosa dovuta a reflusso gastroesofageo).

Nel nostra Clinica di Padova si eseguono visite fibroscopiche e visite audiometriche.

Adenoidectomia e Adenotonsillectomia a Padova

L’adenoidectomia è l’operazione chirurgica di Otorinolaringoiatria, generalmente effettuata in età scolare, che la lo scopo di asportare le adenoidi per problemi di respirazione nasale, russamento  con o senza apnee o per calo dell’udito dovuto all’accumulo di muco nell’orecchio medio.
Questo intervento viene spesso eseguito contemporaneamente alla tonsillectomia.

L’intervento per togliere le adenoidi dura circa 20 minuti, viene eseguito in anestesia generale e in regime di day surgery (senza pernottamento). Il costo di un’adenoidectomia è di 1.000,00 euro.

L’intervento di Adenotonsillectomia ha una durata variabile tra i 30 e i 40 minuti, viene eseguito in anestesia generale in regime di day surgery. Costo di un’adenotonsillectomia: 2.500,00 euro.

Tonsillectomia a Padova

La tonsillectomia è un intervento di chirurgia Otolaringoiatrica che consiste nell’asportazione delle tonsille. può essere eseguita sia in età scolare (di solito associata all’adenoidectomia) che adulta e si esegue per problemi di ingombro (ipertrofia tonsillare) che causa russamento ed apnee o per frequenti infezioni tonsillari (tonsilliti recidivanti).

L’intervento alle tonsille dura normalmente 30/40 minuti e viene effettuato in anestesia generale. Non necessita ricovero in quanto viene effettuata in regime di DayHospital.

Il costo di una Tonsillectomia è di circa 2000 euro.

Uvulopalatoplastica (UPP)

L’uvulopalatoplastica è un intervento chirurgico di otorinolaringoiatria che consiste nella asportazione di una porzione di palato molle (ugola e pilastri tonsillari anteriori), cioè la parte posteriore del palato, che separa il cavo orale dal rinofaringe. Può essere associata alla tonsillectomia.

L’uvulopalatoplastica presso il nostro centro di Padova è una procedura ambulatoriale, della durata di circa 30/40 minuti, si esegue in anestesia generale e si avvale dell’utilizzo del laser o del bisturi a radiofrequenze.

Questa procedura, spesso richiesta da pazienti che desiderano ridurre o eliminare il russare o le apnee ha un costo di 2000 euro.

Settoplastica

L’intervento di settoplastica eseguito da LondeiClinic Padova ha lo scopo di correggere deviazioni del setto nasale che provocano una stenosi (restringimento) delle fosse nasali e quindi una difficoltà respiratoria nasale.

E’ un’operazione “funzionale” eseguita da un chirurgo specialista in otorinolaringoiatria. Quando la settoplastica è accompagnata da modifiche estetiche del naso che viene eseguita da un chirurgo specialista in chirurgia plastica viene chiamata “rinosettoplastica”.

La settoplastica è in intervento che dura generalmente circa 30 minuti e viene effettuato in anestesia generale. Non necessita ricovero in quanto viene effettuata in regime di DayHospital.

Il costo di una settoplastica è di circa 3500 euro ovviamente che aumenta in caso di intervento di rinosettoplastica.

Turbinoplastica

La difficoltà respiratoria nasale può essere provocata, oltre che dalla deviazione del setto nasale, dall’ipertrofia dei turbinati inferiori. L’intervento di turbinoplastica ha lo scopo di ridurre di volume i turbinati e permettere quindi una migliore respirazione nasale.

L’intervento di turbinoplastica dura circa 15 minuti,  si esegue in regime di Day Surgery è può essere effettuato in anestesia locale con sedazione o in anestesia generale.

Può essere eseguito singolarmente o in associazione gli altri interventi di rinochirurgia (settoplastica, rinosettoplastica o FESS).

L’intervento di turbinoplastica ha un costo di 1500 euro, l’intervento di settoturbinoplastica nella clinica Londei di Padova ha un costo di 4000 euro.

FESS

La FESS è la chirurgia endoscopica funzionale dei seni paranasali e trova indicazione delle infiammazioni croniche dei seni paranasali con o senza poliposi nasale. Lo scopo della fess è di ripristinare una normale ventilazione di tutti i seni paranasali correggendo i difetti anatomici che hanno portato ad una loro infiammazione cronica. L’intervento viene eseguito attraverso le fosse nasali con l’utilizzo di un fibroscopio e di ferri chirurgici specifici per ridurre al minimo il trauma chirurgico.

La durata dell’intervento varia a seconda dei distretti interessati dalla malattia e se associato o meno  a settoturbinoplastica e può andare dai 60 ai 120 minuti. Si esegue in anestesia generale e richiede una notte di ricovero.

Il costo di un intervento Fess presso il nostro centro di Padova  è di circa 4000 euro.

Interventi di minore entità (“mini FESS”) possono essere effettuati in presenza di interessamento limitato ad un solo distretto sinusale (per es nella sinusite odontogena interessante un solo seno mascellare) o qualora vi sia solo una ipertrofia dei turbinati medi (per esempio una loro pneumatizzazione o concha bullosa)  in associazione ad una ipertrofia dei turbinati inferiori e/o ad una deviazione del setto nasale.

Il costo di una mini FESS è di 2500 euro.

Per maggiori informazioni o prenotazioni, si prega di chiamare in Clinica, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 19.00

I numeri sono: 0498761806 – 3405717207

 

Vuoi sapere qual è il trattamento giusto per te? Scrivici o chiamaci per un colloquio informativo gratuito!

 
Contattaci subito, compila il FORM

Compila il form per richiedere informazioni o prenotare

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali in riferimento alla legge sulla Privacy*