Dermatologia medica e dermatologia chirurgica padova londeiclinic

DERMATOLOGIA

Servizio di Dermatologia medica e chirurgia dermatologica a Padova

Dermatologia (dal greco derma, pelle) – branca della medicina che si occupa della pelle e dei tessuti connessi (peli e capelli, unghie, ghiandole sudorifere).

Di cosa si occupa la dermatologia?

La pelle costituisce l’organo più esteso del corpo e ovviamente il più visibile. Sebbene alcune malattie dermatologiche riguardino esclusivamente la pelle, molte altre sono la manifestazione di un disturbo sistemico, ovvero che interessa diversi tessuti o organi del corpo.
Di conseguenza la formazione del dermatologo deve comprendere reumatologia (molti disturbi reumatici possono manifestarsi con segni e sintomi a livello della cute), immunologia, neurologia (es. le “sindromi neurocutanee”, come la neurofibromatosi e la sclerosi tuberosa), infettivologia ed endocrinologia.

Grande vantaggio a Padova della dermatologia LondeiClinic

La dermatologia nel suo complesso comprende molti aspetti sia medici che chirurgici.
Il grande vantaggio offerto da una struttura come LondeiClinic risiede nel fatto che oltre ad avere professionisti competenti e specializzati nelle singole discipline dermatologiche, può contare sulla preparazione chirurgica del Dr. Londei (che peraltro possiede anche una specializzazione proprio in Dermatologia) che garantisce le tecniche di asportazione più adeguate non solo al raggiungimento dell’eliminazione del problema, ma anche ad un risultato estetico soddisfacente.
Infatti se è assolutamente indispensabile eliminare il problema dermatologico a livello chirurgico affinché questo non si ripresenti, è anche molto importante che l’asportazione chirurgica avvenga secondo precise regole estetiche in modo tale che il risultato sia risolutivo, ma anche gradevole a vedersi.

Aree di intervento della dermatologia LondeiClinic a Padova

  1. Acne
  2. Malattie della pelle
  3. Cicatrici
  4. Nei e Mappatura dei Nei
  5. Capillari e couperose

 

DERMATOLOGIA CHIRURGICA

La dermatologia chirurgica interviene quando bisogna operare chirurgicamente per risolvere problemi di tipo dermatologico.

Quando le patologie dermatologiche richiedono interventi di carattere chirurgico, la specialità in chirurgia plastica e ricostruttiva del Dr. Londei garantisce non solo la precisione dell’intervento di chirurgia dermatologica con relativo risultato funzionale e pratico, ma anche l’ottenimento di un soddisfacente risultato estetico.

Accade spesso infatti che un dermatologo, seppur bravo, non sia un chirurgo e non sia quindi in grado di seguire il paziente la cui diagnosi richieda un’asportazione. Nel centro LondeiClinic invece il paziente è seguito dalla diagnosi all’eventuale intervento chirurgico, senza le lungaggini e le difficoltà di rapportarsi a professionisti diversi per lo stesso problema dermatologico.

 

Vuoi sapere qual è il trattamento giusto per te? Scrivici o chiamaci per un colloquio informativo gratuito!

 
Contattaci subito, compila il FORM

Compila il form per richiedere informazioni o prenotare

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali in riferimento alla legge sulla Privacy*