curare-malattie-pelle-terapie-dermatologia
  1. Home
  2. /
  3. Pelle
  4. /
  5. Malattie della pelle

Curare le MALATTIE della PELLE

Tanti tipi di malattie cutanee

Quelle indicate qui di seguito, in maniera schematica, sono le più comuni affezioni cutanee.
Qualunque preoccupazione legata allo stato di salute della pelle va condivisa con il proprio dermatologo di fiducia durante una visita specialistica. Sarà possibile così fare una diagnosi ed individuare la giusta terapia o combinazione di terapie per risolvere il problema.

 

Rimuovere lo Xantelasma

Lo Xantelasma è un deposito di colesterolo giallastro o di materiale lipidico che si forma di solito sopra o intorno alle palpebre.

Anche se non risulta né dannosa né dolorosa, questa piccola escrescenza può risultare esteticamente fastidiosa e può essere rimossa chirurgicamente o tramite laser terapia.

 

Curare la Cheratosi

La Cheratosi attinica o cheratosi solare è una lesione cutanea squamosa o crostosa. Appare, solitamente, sulle aree del corpo più frequentemente esposte al sole come il viso, il collo, le spalle e il dorso delle mani. Si tratta con il laser.

 

Rimuovere l’Angioma

L’Angioma è una neoformazione vascolare benigna composta da vasi sanguigni che proliferando disordinatamente formano dei piccoli agglomerati rossi in genere superficiali. Si possono rimuovere con il laser.

 

Eliminare il Basalioma

Il Basalioma è un tumore maligno della pelle, la cui formazione è dovuta spesso ad un’esposizione eccessiva ai raggi solari o delle lampade abbronzanti.

Più raramente alla predisposizione genetica. I basaliomi si possono trattare con la laser terapia, la chirurgia, la terapia fotodinamica o in alcuni casi con dei farmaci.

 

Rimuovere le Verruche

La Verruca è un’infezione della pelle causata dal papilloma virus (HPV). Generalmente si presenta sulle dita di mani e piedi, non è pericolosa e, talvolta, può regredire spontaneamente.

Quando il caso richiede un intervento dermatologico, le verruche si possono trattare con la laser terapia, raramente con la chirurgia tradizionale, o con terapie farmacologiche (spesso poco efficaci).

 

Asportare un Condiloma

Il Condiloma o “Cresta di Gallo” è una verruca che compare ai genitali esterni e/o alle mucose interne e si manifesta come una specie di protuberanza.

È causata dal papilloma virus (HPV), si contrae prevalentemente per via sessuale, ma anche i traumatismi possono essere responsabili dell’insorgenza.

Si tratta con la crioterapia, si può asportare chirurgicamente o eliminare con una terapia laser, talvolta in particolari condizioni anche alcuni farmaci possono essere utili per il trattamento.

 

Asportare una Cisti

La Cisti è una lesione nodulare, generalmente creata da un piccolo raggruppamento di liquido o di sebo sotto la cute. È innocua, non contagiosa e, spesso, non dolorosa, ma può creare fastidio (tensione). La terapia è nella maggior parte dei casi di tipo chirurgico.

 

Vuoi sapere qual è il trattamento giusto per te? Scrivici o chiamaci per un colloquio informativo gratuito!

 
Contattaci subito, compila il FORM

Compila il form per richiedere informazioni o prenotare

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali in riferimento alla legge sulla Privacy*