Mastoplastica additiva a Padova

mastoplastica-additiva-aumento-del-seno

Londei Clinic Padova – Aumentare il seno con la Mastoplastica additiva

Tel. 049.8761806

Londei Clinic Padova – Aumento del seno. In questo articolo parliamo della Mastoplastica additiva per l’aumento del volume del seno eseguita nella sede di Padova dal nostro staff di Chirurghi. Maggiori info sulla clinica di chirurgia estetica di Padova. Diciamo subito che lo scopo principale della Mastoplastica additiva è ingrandire il seno e di conseguenza migliorarne l’aspetto estetico. Un seno grosso non è necessariamente un bel seno se mancano caratteristiche quali la forma, le proporzioni e l’armonia.

Vediamo in sintesi alcuni aspetti degli interventi di Mastoplastica additiva eseguiti presso Londei Clinic di Padova

  1. Zona interessata: seno
  2. Durata dell’intervento: da 60 a 90 minuti
  3. Anestesia: generale/locale con sedazione
  4. Ricovero: da valutare
  5. Ripresa delle attività: da 4 a 5 giorni
  6. Recupero completo: da 4 a 6 settimane
  7. Risultati: i risultati sono definitivi e visibili fin da subito
  8. Cicatrici: solco mammario o areola
  9. Costo e pagamento: da 5700 a 7500 euro euro con possibilità di pagamento in piccole rate

Mastoplastica additiva – Video

In questo video il Dr. Giorgio Londei, primo chirurgo della Londei Clinic di Padova, durante la visita pre-intervento per la scelta delle caratteristiche della Mastoplastica che verrà successivamente effettuata.

Aumento del seno – Informazioni generali e indicazioni

In molti casi le dimensioni del seno non sono proporzionate al corpo della donna sia in eccesso che in difetto. Quando il seno è troppo piccolo il risultato estetico è un disequilibrio nelle proporzioni naturali del corpo. La femminilità è un elemento che scaturisce da un armonia generale delle proporzioni. Il desiderio, lecito, di molte donne è ritrovare questa armonia e valorizzare quindi non solo il decoltè ma l’intero corpo. Quando guardiamo una persona il nostro occhio non osserva singole parti ma prima di tutto ne percepisce le proporzioni. Le moderne tecnologie permettono anche a chi non dispone in modo naturale di un seno proporzionato o voluminoso di cambiare aspetto. La mastoplastica è quindi la soluzione per le donne che desiderano aumentare il seno. L’alternativa meno invasiva è il Lifting del seno.

Un esempio di esito di una mastoplastica additiva lo vediamo nella foto seguente in cui il volume del seno è aumentato e l’aspetto e il portamento sono completamente diversi.

Aumento seno clinica estetica Padova mastoplastica additiva

Rifarsi il seno – Questione estetica ma non solo

Non è questo il luogo per fare della psicologia spiccia ma una cosa possiamo dirla con certezza. Rifare il seno e aumentarne il volume non significa solo essere più belle e attraenti ma si porta dietro delle conseguenze positive di vario tipo. Spesso la scelta di rifarsi il seno coincide nella donna in un momento della vita in cui si prende la decisione di affrontare e risolvere ciò che non le piace di se, un momento di miglioramento esteso a tutte le aree della vita. Se il seno piccolo è stato da sempre motivo di imbarazzo e disagio possiamo pensare che questo abbia influito in generale sulla vita sociale della persona. Decidere di cambiare ciò che non si è mai potuto cambiare, decidere di migliorare, sentirsi belle e attraenti si trasforma a cascata in una serie di cambiamenti nella vita di tutti i giorni, privata e lavorativa.. Più sicurezza in sé e maggiore “amor proprio” sono conseguenze naturali di quando le nostre pazienti decidono di rifarsi il seno.

 Mastoplastica additiva – La visita specialistica

La prima cosa da fare se si decide di rifarsi il seno (ma anche e direi “soprattutto” se si hanno dei dubbi) è una visita specialistica. La visita permette al paziente e al chirurgo di apprendere elementi importanti. Per il paziente conoscere nel dettaglio i risultati e le possibilità, per il chirurgo conoscere le aspettative del paziente. I chirurghi Londei di Padova effettuano la visita per la Mastoplastica additiva con molta attenzione e premura ritenendola un momento importante quanto l’intervento stesso.
Durante la visita la donna che vuole rifarsi il seno può provare le protesi nelle varie dimensioni e avere un idea del risultato finale.
Grazie alla visita potremmo scoprire anche che la Mastoplastica additiva non è l’intervento giusto per noi, scopri tutti gli interventi di chirurgia estetica del seno.

Rifarsi il seno, parliamo di cicatrici

Nella Mastoplastica additiva vengono essenzialmente effettuate 2 tipi di incisioni che determinano di conseguenza delle cicatrici.

  1. Incisione nel solco mammario: questa cicatrice quasi invisibile resta nascosta sotto la naturale piega del seno.
  2. Incisione nell’areola del seno: questa cicatrice coincide con la linea del capezzolo diventando pressoché invisibile anch’essa.

Quanto costa rifare il seno?

In base ad alcuni fattori che possono essere chiariti nella visita pre-intervento il costo dell’aumento del seno può variare dalle 5700 euro alle 7500 euro. Questo varia in base al tipo di protesi usata, alla salute dei tessuti, alle esigenze specifiche della donna. Inutile dire che per conoscere con precisione il costo della Mastoplastica è importante fissare un appuntamento presso la nostra Clinica di Padova.

Contattaci subito, compila il FORM

Compila il form per richiedere informazioni o prenotare

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali in riferimento alla legge sulla Privacy*