Mastoplastica Additiva aumento del seno

MASTOPLASTICA ADDITIVA

Aumento del seno: tipi di intervento, post operatorio, risultati e costi

La Mastoplastica additiva è l’intervento al seno diretto all’aumento del volume e delle rotondità attraverso l’inserimento di protesi mammarie. In questa pagina parleremo dei tipi di intervento di Mastoplastica additiva, di protesi e dei costi. In considerazione del fatto che ogni donna è diversa e ogni situazione ha le sue caratteristiche ricordiamo fin da subito che il modo migliore per avere informazioni chiare sui risultati e sulla tecnica dell’intervento di Mastoplastica additiva per aumentare il volume del seno e migliorarne la forma è quello di effettuare una visita direttamente con il chirurgo estetico.

Mastoplastica Additiva in breve

la mastoplastica additiva interviene per aumentare seno troppo piccolo

Zona

seno

quanto dura intervento mastoplastica additiva

Durata intervento

60/90 minuti

che tipo di anestesia si effettua per mastoplastica additiva

Anestesia

generale/locale con sedazione

mastoplastica additiva ricovero

Ricovero

da valutare

mastoplastica additiva ripresa attività post intervento aumento seno

Ripresa attività

4/5 giorni

mastoplastica additiva quanto dura convalescenza

Recupero completo

4/6 settimane

mastoplastica additiva cicatrici

Cicatrici

solco mammario o areola

mastoplastica additiva risultati-intervento-aumento del seno

Risultati

definitivi e visibili immediatamente

costo mastoplastica additiva quanto costa intervento aumento del seno prezzi

Costi

da 5700 a 7500 euro

mastoplastica additiva pagamento rateizzato pagare a rate intervento aumento del seno

Pagamenti

possibilità piccole rate mensili
mastoplastica additiva

Intervento per l’aumento del seno, informazioni base

Quando si può fare un intervento per rifarsi il seno?

La Mastoplastica additiva è l’intervento al seno indicato in tutti i casi in cui il seno sia piccolo, poco sviluppato e le sue dimensioni non rispettano le proporzioni naturali rispetto alla corporatura e statura della paziente. L’intervento per l’aumento del seno quindi soddisfa la necessità di ristabilire in maniera naturale l’armonia tra le varie parti del corpo.

Molto spesso le pazienti si rivolgono alla chirurgia plastica per l’aumento del seno perché il loro seno è effettivamente troppo piccolo, a volte quasi assente. Tutto ciò influisce sul modo che esse hanno di percepire la loro femminilità e la loro autostima. I risultati sono estremamente piacevoli. Se la paziente desidera un aumento contenuto del volume del seno, di massimo una taglia e mezza può ricorrere alla MINI Mastoplastica additiva.

Mastoplastica additiva, intervento e anestesia

L’intervento per rifarsi il seno è eseguibile a qualsiasi età, una volta divenute maggiorenni. Nella Mastoplastica additiva le protesi mammarie sono introdotte praticando un’incisione attraverso la piega sotto mammaria o l’areola. L’intervento di Mastoplastica additiva viene effettuato in anestesia locale con sedazione e non è necessario il ricovero, se non per alcune ore. A volte viene effettuato in anestesia generale.

Mastoplastica additiva – Post operatorio e tempi di recupero

Una domanda che ci viene spesso posta riguarda i tempi di recupero e il post operatorio nell’intervento di mastoplastica additiva. Possiamo innanzi tutto dire che i tempi di recupero e la ripresa delle normali attività variano a seconda dello stato di salute e del tipo di intervento. Come abbiamo visto in precedenza a seconda della salute dei tessuti, delle dimensioni delle protesi mammarie inserite e del tipo di Mastoplastica (sottoghiandolare o sottomuscolare) avremo diverse evoluzioni post operatorie. Possiamo tuttavia circoscrivere in maniera generica i tempi di recupero come segue:

  1. In 4/5 giorni, di norma, è possibile riprendere le normali attività quotidiane.
  2. Nell’arco di un periodo dalle 4 alle 6 settimane si ha il recupero completo.

Dobbiamo sottolineare che il buon risultato finale della Mastoplastica additiva dipende anche dal corretto post-operatorio. Il chirurgo plastico  darà precise indicazioni in merito alle regole da seguire nei giorni e nelle settimane successive all’intervento di Mastoplastica. Il riposo è importante come anche eseguire alcuni esercizi semplici. Anche l’uso di un reggiseno post-operatorio sarà un ottimo aiuto. Tutte queste informazioni e indicazioni saranno fornite dal chirurgo plastico al termine dell’intervento per l’aumento del seno.

Mastoplastica additiva sottomuscolare

mastoplastica sottomuscolareLa mastoplastica additiva sottomuscolare viene consigliata dal chirurgo estetico alle donne con un seno particolarmente piccolo e donne magre e con tessuto cutaneo sottile; infatti la mastoplastica additiva sottomuscolare rende la protesi mammaria meno visibile in quanto viene posta sotto il muscolo pettorale.
Questa è infatti la caratteristica di questo tipo di mastoplastica. La protesi non viene posta sotto la ghiandola mammaria bensì sotto il muscolo. Grazie a questa posizione si ottiene anche un altro vantaggio: i casi di contrattura capsulare sono minori in quanto il movimento delle braccia stimola il muscolo pettorale.

I lati negativi della mastoplastica sottomuscolare sono una maggiore difficoltà da parte del chirurgo plastico nel dare una forma specifica al seno come avviene invece nella mastoplastica sottoghiandolare. Esiste anche una tecnica chiamata “Dual Plane“, molto usata che rappresenta una via di mezzo. Un vantaggio invece della mastoplastica sottomuscolare è quella di non influire su futuri esami come la mammografia in quanto la ghiandola mammaria è indipendente rispetto alla protesi al seno.
Riepilogando la Mastoplastica sottomuscolare ha lati positivi e negativi, sarà il chirurgo plastico, in accordo col paziente ha decidere il migliore intervento al seno per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Desideri effettuare un intervento di mastoplastica additiva e ti stati chiedendo come sarà il tuo aspetto dopo l’intervento? Con noi lo scopri PRIMA!! Da Londei Clinic la simulazione di chirurgia estetica 3D per il tuo intervento al seno. Scopri come ottenerla…

Simulatore chirurgia plastica 3d per interventi estetici al seno SCOPRI COME SARAI

Quanto costa rifarsi il seno? Scopriamo i costi della Mastoplastica additiva.

Un’altra domanda che molte donne si pongono riguarda il costo dell’intervento per l’aumento del seno. Diciamo subito che il costo effettivo dell’intervento al seno può essere determinato con la visita specialistica precedente. Il chirurgo valuterà accuratamente le caratteristiche anatomiche della paziente, come ampiezza del torace e forma del seno, compattezza del tessuto mammario e spessore cutaneo.

Tutto ciò gli consentirà di individuare le tecniche chirurgiche e la tipologia di protesi più adeguate e quindi il prezzo della Mastoplastica additiva. L’obiettivo è quello di trovare un equilibrio tra le aspettative della paziente ed il risultato finale che deve essere il più naturale ed armonioso possibile. Raccomandiamo più che mai alle donne che si rivolgono a noi per avere informazioni sul costo e sui prezzi della mastoplastica additiva di non “inseguire” questo parametro come decisivo per la scelta dell’intervento. Le differenze di prezzi che si trovano sul mercato della chirurgia estetica riguardo al rifacimento del seno sono giustificate da vari fattori come l’esperienza del chirurgo, l’uso di tecnologie avanzate, la capacità di scegliere l’intervento che darà i migliori risultati nel lungo periodo.

Detto questo, a scopo informativo, si può indicare un costo minimo ed un costo massimo dell’intervento: Costo Mastoplastica Additiva (Sottomuscolare): da 5700 a 7500 euro.
Come si evince dal gap tra il prezzo minimo e il prezzo massimo sono le variabili che il chirurgo valuterà a determinare un costo preciso dell’intervento al seno.

Info intervento al seno: dove posso eseguire la mastoplastica additiva?

Londei Clinic ha diverse cliniche in cui si eseguono interventi per l’aumento del seno. Puoi eseguire la mastoplastica additiva a Padova, Cagliari ed Olbia. Se desideri contattare il nostro staff, trovi indirizzi e numeri di telefono della sede più vicina a te alla voce NOI del nostro menù. In tutte le nostre sedi potrai usufruire di un primo colloquio informativo gratuito.

Mastoplastica additiva prima e dopo

Scopri tutte le foto prima e dopo

Video Mini Mastoplastica Additiva

Come scegliere la dimensione delle protesi?
Durante la visita, il chirurgo plastico fa provare alla paziente
diverse dimensioni di protesi affinché lei si possa rendere conto
della grandezza del seno dopo l’intervento

Video Testimonianza

Luana ci racconta com’è stata la sua esperienza
con i chirurghi plastici LondeiClinic Olbia.
Ha eseguito una mini mastoplastica additiva, un piccolo aumento del seno

Mastoplastica Additiva Video testimonianza

Ilenia racconta perchè ha deciso di fare l’intervento per aumentare il seno
e perchè ha scelto proprio LondeiClinic Olbia

Aumento del seno Video testimonianza

Michela ci racconta la sua esperienza con la Londei Clinic di Olbia dove
ha eseguito un intervento di chirurgia estetica per l’aumento del seno
 

Vuoi sapere qual è il trattamento giusto per te? Scrivici o chiamaci per un colloquio informativo gratuito!

 
Contattaci subito, compila il FORM

Compila il form per richiedere informazioni o prenotare

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali in riferimento alla legge sulla Privacy*