Mastoplastica riduttiva a Padova

Mastoplastica Riduttiva intervento riduzione seno troppo grande

Mastoplastica riduttiva, diminuire il volume del seno – Londei Clinic Padova

Tel. 049.8761806

Londei Clinic Padova – La Mastoplastica riduttiva ha lo scopo di diminuire ili volume del seno di una o più taglie. Nella nostra Clinica di Padova effettuiamo la Mastoplastica riduttiva da diversi anni. Maggiori info sulla clinica di chirurgia estetica di Padova. Ci sono alcune domande che meritano una risposta: quando è necessario o utile intervenire sul seno per rimpicciolirne il volume? In quali situazioni si può giovare dell’intervento di Mastoplastica riduttiva? Quali sono i risultati e le caratteristiche dell’intervento? Vediamolo in questo articolo.

In breve – Mastoplastica riduttiva – Londei Clinic Padova

Alcune caratteristiche della riduzione del seno effettuata nella sede di Padova: la durata dell’intervento per la riduzione del seno va dalle 2 alle 4 ore, si effettua in anestesia generale e per questo motivo è da considerare la possibilità di un breve ricovero. Le nostre pazienti riprendono le normali attività già dopo 5/6 giorni dall’operazione e il recupero completo avviene dopo 4/6 mesi. Le cicatrici scompaiono progressivamente e i risultati definitivi sono visibili nell’arco di 2/6 mesi a seconda di diversi fattori.

A chi si rivolge? Chi beneficia della riduzione del seno?

Un seno troppo grande è spesso motivo di problemi per la donna. La questione va affrontata a livello estetico e funzionale. L’esperienza dei nostri chirurghi della clinica di Padova ci porta a dire che nel 90% dei casi la motivazione per una richiesta di rimpicciolire il seno parte da una di queste 2 macro aree. Un seno molto grande può essere esteticamente bello soprattutto in giovane età. Con il passare dell’età il seno perde turgore e i tessuti cedono molto più evidentemente rispetto a un seno piccolo.  Le donne che desiderano rifarsi il seno e hanno un seno molto grosso passano da una riduzione del volume e un lifting per ottenere i migliori risultati. Armonia e forma vengono quindi ripristinate domando al corpo equilibrio e bellezza.

Come dicevamo la riduzione del seno ha anche un valore funzionale, soprattutto nei casi di seno eccessivamente grande. Donne sportive: un seno eccessivamente voluminoso diventa un problema per la donna che fa sport. Chi corre, va in bici o pratica un qualsiasi sport dinamico non giova certamente di un seno con un eccessivo volume. Nel caso di seni particolarmente sovradimensionati la questione funzionale si estende anche alle normali attività della vita quotidiana. Vestirsi, muoversi, guidare l’auto possono diventare azioni difficili da compiere. Grazie alle nuove tecnologie è oggi possibile per tutte le donne accedere a questi interventi migliorando la qualità della vita a 360 gradi.

Diminuire il seno per sentirsi meglio

Vi è anche un aspetto psicologico derivante dal diminuire il volume di un seno troppo grande ed è quello sociale. Sia in donne di giovane età che in donne adulte un seno eccessivamente voluminoso può diventare motivo di disagio nei rapporti umani e sociali. Una visita conoscitiva con uno dei nostri chirurghi nella sede Londei Clinic di Padova può aiutare a comprendere meglio quali possono essere i risultati.

Come avviene l’intervento di riduzione del seno?

Ci sono alcuni fattori che determinano scelte di intervento diverse. La forma del seno, l’ampiezza del torace, il tipo di tessuti e l’entità della riduzione sono alcuni di questi.
Il post-operatorio comporta l’uso di antidolorifici e anti-infiammatori, il seno è fasciato e protetto.

Quanto costa diminuire il seno con la mastoplastica riduttiva?

Come visto nei paragrafi precedenti la riduzione del seno richiede un approccio diverso da caso a caso. E’ il chirurgo plastico, a fronte di un incontro e una visita approfondita, che potrà determinare la tecnica migliore da adottare, verificare col paziente se sia utile affiancare la riduzione con un lifting del seno e quindi fornire al paziente un costo preciso. Per avere un’idea possiamo tuttavia dire che il costo per una riduzione del seno è di norma tra le 6000 e gli 8000 euro. Per informazioni o per fissare una visita presso la Clinica Londei di Padova contattaci.

Contattaci subito, compila il FORM

Compila il form per richiedere informazioni o prenotare

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali in riferimento alla legge sulla Privacy*