- Home
- /
- Mastoplastica Riduttiva
MASTOPLASTICA RIDUTTIVA
Intervento per la riduzione del seno
La mastoplastica riduttiva è l’intervento di chirurgia estetica del seno consistente nella riduzione del volume eccessivo di un seno grande. Si effettua mediante l’eliminazione del tessuto ghiandolare, dell’adipe e della cute in eccesso.
Mastoplastica Riduttiva in breve
Zona
Durata intervento
Anestesia
Ricovero
Ripresa attività
Recupero completo
Cicatrici
Risultati
Pagamenti
Mastoplastica riduttiva Indicazioni
Quando è corretto eseguire un intervento per la riduzione del seno? Per quali persone è indicato?
Lo scopo di questo intervento è ridurre un seno troppo voluminoso, riequilibrando il rapporto tra la dimensione del seno e le altre caratteristiche anatomiche della paziente, migliorando notevolmente l’aspetto estetico.
Ma chi affronta l’intervento non lo fa solo per una semplice questione estetica. Questa operazione ha anche obiettivi funzionali in quanto consente anche di eliminare alcuni problemi dovuti all’ eccessivo sviluppo del volume di un seno grande, come cattive posture e difficoltà di movimento. Spesso la procedura per la riduzione del seno viene è associata ad un altro tipo di intervento che ha lo scopo di risollevare un seno cadente: il lifting del seno.
La mastoplastica riduttiva è l’intervento giusto per me? Scopri tutti gli interventi di chirurgia estetica del seno.
Caratteristiche dell’Intervento
Il tipo di anestesia, un’eventuale degenza, la frequenza delle medicazioni dipendono dal singolo caso clinico e dalla tecnica impiegata. Durante la visita specialistica che precede l’intervento, il chirurgo valuterà accuratamente le caratteristiche anatomiche della paziente.
Tra i parametri osservati abbiamo ampiezza del torace e forma del seno, compattezza del tessuto mammario e spessore cutaneo ed individuerà la prassi chirurgica più idonea.
Mastoplastica Riduttiva Cicatrici
L’intervento può lasciare cicatrici visibili?
L’intervento implica inevitabilmente cicatrici cutanee di diversa estensione, secondo la tipologia del difetto sul quale si interviene e la metodologia chirurgia adottata. Esse saranno però disposte in posizioni occultabili da un comune reggiseno e si attenueranno progressivamente.
Mastoplastica Riduttiva Costo
Quanto può costare un intervento per la riduzione del seno?
Il costo effettivo dell’intervento viene determinato solo dopo aver incontrato il chirurgo plastico ed eseguito un’approfondita visita specialistica.
Il chirurgo plastico infatti dovrà stabilire la quantità di tessuto ghiandolare, di adipe e di cute da eliminare e questo fisserà la complessità e la durata della seduta operatoria.
Se desideri un preventivo sulla Mastoplastica Riduttiva a Padova o Cagliari compila il form che trovi in questa stessa pagina. Il nostro staff ti chiamerà quanto prima.
Dove posso eseguire la mastoplastica riduttiva?
Londei Clinic ha diverse cliniche in cui si eseguono interventi di riduzione del seno. Puoi eseguire la Mastoplastica riduttiva a Padova e Cagliari. Trovi indirizzi e numeri di telefono della sede più vicina a te alla voce NOI del nostro menù. In tutte le nostre sedi potrai usufruire di un primo colloquio informativo gratuito.
Mastoplastica riduttiva prima e dopo
Un esempio dei risultati dell’intervento
Vuoi sapere qual è il trattamento giusto per te? Scrivici o chiamaci per un colloquio informativo gratuito!
Compila il form per richiedere informazioni o prenotare