blefaroplastica-intervento-palpebre-cadenti-borse-sotto-occhi
  1. Home
  2. /
  3. Blefaroplastica

BLEFAROPLASTICA

Intervento, costi e informazioni | Chirurgia estetica delle palpebre

La Blefaroplastica è l’intervento estetico alle palpebre diretto ad eliminare le borse sotto gli occhi e le palpebre cadenti. Lo sguardo si trasforma: perde l’aspetto stanco ed appesantito e acquista un aspetto più giovane e riposato. È chiamata anche chirurgia plastica delle palpebre o chirurgia plastica degli occhi.

Blefaroplastica in breve

blefaroplastica-interviene-su-palpebra-superiore-e-palpebra-inferiore

Zona

palpebra superiore e/o palpebra inferiore

quanto-dura-intervento-blefaroplastica-chirurgia-estetica-palpebre

Durata intervento

da 30’ ad 1 ora e mezza

che-tipo-di-anestesia-si-effettua-con-blefaroplastica-intervento-palpebre

Anestesia

locale, eventuale leggera sedazione

blefaroplastica-ricovero-intervento-palpebre

Ricovero

non necessario – dimissione dopo circa 2 h dall’intervento

blefaroplastica-ripresa-attività-post-intervento-palpebre-cadenti-borse-occhi

Ripresa attività

il giorno dopo l’intervento

blefaroplastica-quanto-dura-convalescenza-intervento-palpebre

Recupero completo

7/10 giorni

blefaroplastica-cicatrici-intervento-palpebre

Cicatrici

invisibili

blefaroplastica-risultati-intervento-palpebre

Risultati

definitivi e visibili in 3/4 settimane

blefaroplastica-pagamenti-rateizzati-pagare-a-rate-intervento-palpebre

Pagamenti

possibilità piccole rate mensili
blefaroplastica-chirurgia-estetica-palpebre

Blefaroplastica superiore

La chirurgia estetica degli occhi (o delle palpebre) può intervenire su tutto l’occhio oppure su una parte di esso. Si definisce Blefaroplastica superiore quando elimina l’eccesso di pelle presente nella palpebra superiore (cosiddette palpebre cadenti).

La Blefaroplastica superiore riguarda quindi esclusivamente la palpebra superiore dell’occhio e talvolta viene svolta in concomitanza al Lifting del Sopracciglio.

L’intervento può riguardare solo un occhio, entrambi gli occhi ed essere incluso in una Blefaroplastica completa in tempi diversi. La Blefaroplastica superiore che di norma risolve il problema delle palpebre cadenti può anche essere effettuata per risolvere problemi dovuti a traumi dell’occhio come una caduta o una lacerazione.

Blefaroplastica inferiore

Si definisce Blefaroplastica inferiore quando elimina le borse che si formano sotto l’occhio, rimuovendo sia l’eccesso di pelle, sia il tessuto adiposo in eccesso. Le borse sotto gli occhi sono un segno evidente che invecchia particolarmente il nostro viso.

Grazie ad una Blefaroplastica inferiore è possibile ridare luminosità e freschezza ad un viso stanco e invecchiato; i tessuti vengono rimodellati con asportazione del grasso in eccesso. Talvolta viene svolta in concomitanza con il lifting degli Zigomi.

La Blefaroplastica inferiore è un intervento duraturo nel tempo, sicuro, che migliora in modo significativo e impattante l’aspetto del viso.

Blefaroplastica Cicatrici

blefaroplastica superiore cicatrici

L’intervento alle palpebre lascia cicatrici? No, l’operazione estetica alle palpebre non lascia cicatrici visibili.

Quando si effettua un intervento di chirurgia plastica delle palpebre, si incide lungo il bordo delle ciglia per la palpebra inferiore e nella piega ad un centimetro sopra le ciglia per la palpebra superiore. Le cicatrici quindi saranno quasi invisibili dopo alcune settimane.

Cicatrice Blefaroplastica superiore

La paura di cicatrice nella Blefaroplastica superiore è molto sentita dai pazienti che ci chiedono spesso rassicurazioni in merito. Come detto in precedenza le cicatrici anche per la Blefaroplastica superiore non devono essere motivo di preoccupazione.

Gli alti livelli qualitativi della Chirurgia estetica delle cliniche Londei e l’esperienza di Chirurghi di alto livello garantiscono risultati eccellenti. Diciamo quindi che dopo un periodo di 3-5 mesi le cicatrici della Blefaroplastica superiore risulteranno appena visibili ad un controllo ravvicinato e attento della zona interessata.

Blefaroplastica transcongiuntivale

La Blefaroplastica transcongiuntivale è una particolare tecnica di intervento alla palpebra inferiore che consiste nell’eseguire un incisione nell’area della congiuntiva.

Nella Blefaroplastica transcongiuntivale la palpebra inferiore viene distanziata dal bulbo oculare, l’incisione viene fatta all’interno della palpebra. Vediamo alcuni vantaggi della Blefaroplastica transcongiuntivale:

  1. Nella Blefaroplastica transcongiuntivale non ci sono cicatrici esterne
  2. Il gonfiore dopo l’intervento sarà minimo e ridotto rispetto alla normale Blefaroplastica
  3. Il paziente torna alle sue normali e quotidiane attività più velocemente

La Blefaroplastica transcongiuntivale viene effettuata con l’uso di anestesia locale e in day hospital. In alcuni casi il chirurgo può comunque optare per l’uso di anestesia generale.

Occhi e Palpebre: i principali difetti estetici e tutte le soluzioni di medicina e chirurgia estetica per risolverli nel miglior modo possibile

Blefaroplastica Anestesia

Che tipo di anestesia viene fatta per l’intervento alle palpebre? L’intervento si effettua generalmente in anestesia locale talvolta associata a sedazione. Questo significa che il paziente sarà cosciente e vigile, ma non proverà nessun dolore o fastidio. Non è pertanto necessario il ricovero ed il paziente potrà tornare a casa dopo qualche ora.

intervento blefaroplastica superiore per eliminare le palpebre cadenti

 

Blefaroplastica Post Operatorio

Parliamo del post operatorio in un intervento di blefaroplastica. Come dicevamo precedentemente i sottilissimi punti usati nella Blefaroplastica e le micro incisioni fanno si che il post operatorio sia leggero e senza particolari criticità.

Alcuni pazienti ci chiedono informazioni in merito al gonfiore post operatorio dopo la Blefaroplastica: in merito a questo possiamo dire 2 cose:

  1. Il gonfiore post operatorio nella blefaroplastica è assolutamente normale
  2. Il gonfiore passa di norma in pochi giorni

Consideriamo che i punti vengono rimossi in 3-4 giorni dall’intervento, il gonfiore può permanere ancora qualche giorno e il paziente può tornare al svolgere le sue attività normali (tempo libero, socialità e lavoro) entro 7-10 giorni dall’intervento.

Blefaroplastica Risultati

Che risultati si possono ottenere con un intervento di chirurgia estetica delle palpebre? I risultati di un intervento di chirurgia estetica delle palpebre sono definitivi e molto soddisfacenti. Il viso nel suo complesso acquista freschezza, lo sguardo appare più riposato e giovane.

Questo intervento non cambia la forma dell’occhio, elimina solo la pelle in eccesso della palpebra che cade verso il basso o la pelle/adipe in eccesso nella palpebra inferiore.

Attenzione però: questo intervento elimina i tratti di stanchezza ed affaticamento dello sguardo, ma non le rughe a zampa di gallina presenti intorno agli occhi che dovranno essere trattate separatamente con specifici trattamenti di medicina estetica come iniezioni di botulino.

Se vuoi avere un’idea dei risultati dell’intervento di Blefaroplastica, guarda le fotografie di Blefaroplastica prima e dopo.

Blefaroplastica Rischi

In questo paragrafo parliamo dei rischi della Blefaroplastica. La domanda che lecitamente ci viene posta da alcuni pazienti è: “Fare l’intervento alle palpebre è rischioso?“. Generalmente i rischi associati all’intervento di Blefaroplastica sono praticamente nulli. Così come sono assenti le complicanze.

La Blefaroplastica è infatti un intervento piuttosto semplice. Un gonfiore talvolta intenso costituisce un’evenienza del tutto normale e potrà durare qualche giorno. Va detto che essendo un intervento chirurgico a tutti gli effetti i rischi sono quelli relativi ad un normale contesto chirurgico.

In base alla nostra esperienza non si sono verificate complicanze o infezioni; sarà premura del chirurgo plastico spiegare al paziente le migliori pratiche per un processo di guarigione veloce e senza rischi. Se il paziente è un fumatore gli verrà consigliato di astenersi o quanto meno ridurre il fumo per garantire una guarigione perfetta.

In ogni caso, per evitare ogni rischio, non si devono mai prendere iniziative personali: per qualsiasi dubbio si raccomanda di consultare il chirurgo plastico che ha effettuato l’intervento.

Blefaroplastica Costi

Quanto costa un intervento di Blefaroplastica? In questo paragrafo parliamo dei costi relativi all’operazione di Blefaroplastica eseguita nelle cliniche Londei a Padova e Cagliari. Il prezzo di un intervento di chirurgia estetica delle palpebre dipende dall’estensione della zona da trattare, dalla durata della prassi operatoria e dalla complessità dell’intervento scelto.

In relazione al tipo di difetto estetico da correggere infatti si potrà effettuare una procedura completa che interviene sia sulla palpebra superiore, sia su quella inferiore ed ha un certo tipo di costo, oppure operare solo la palpebra inferiore o solo quella superiore e in questi casi il prezzo sarà ovviamente inferiore.

L’unico modo per avere un idea precisa del costo di una Blefaroplastica è attraverso un colloquio e una visita con il chirurgo plastico. Durante la visita specialistica sarà possibile decidere la tipologia di intervento e il prezzo per la specifica Blefaroplastica da effettuare.

Se desideri un preventivo sulla Blefaroplastica a Padova o Cagliari compila il form che trovi in questa stessa pagina. Il nostro staff ti chiamerà quanto prima.

La Blefaroplastica è dolorosa?

intervento blefaroplastica completa e lifting del sopracciglio

Assolutamente no! Durante l’intervento, l’anestesia locale e la continua sorveglianza da parte dell’anestesista fanno si che la paziente non provi nessun dolore o fastidio. Anche nel post operatorio, seppur con qualche differenza di carattere soggettivo, non si sono registrati casi di dolore, al massimo un leggero fastidio per gli occhi un po’ gonfi o per i punti, fastidio che sparirà nel giro di qualche giorno.

Blefaroplastica e Mini Lifting del Sopracciglio

Quando si presentano casi di invecchiamento complessivo della zona degli occhi, i chirurghi possono proporre di eseguire, insieme all’intervento alle palpebre, anche un mini lifting delle sopracciglia che ha lo scopo di risollevare l’arcata sopraccigliare, regalando allo sguardo nuova freschezza e giovinezza.

Eseguendo contemporaneamente i due interventi si avranno effetti decisamente migliori, affrontando un solo intervento chirurgico, un’unica convalescenza, con una riduzione dei costi complessivi dei due interventi.

Inoltre, la Blefaroplastica è una delle operazioni di ciò che viene definito Face Makeover anti age, cioè l’insieme degli interventi di chirurgia estetica diretti al ringiovanimento del viso.

Dove posso eseguire la Blefaroplastica?

Londei Clinic ha diverse cliniche per la chirurgia estetica delle palpebre. Puoi eseguire l’intervento nelle nostre cliniche di  Padova e Cagliari. Trovi indirizzi e numeri di telefono della sede più vicina a te alla voce NOI del nostro menù. In tutte le nostre sedi potrai usufruire di un primo colloquio informativo gratuito.

Se desideri maggiori informazioni Blefaroplastica a Padova o Cagliari o vuoi prenotare un colloquio gratuito con un nostro chirurgo plastico compila il modulo che trovi in questa stessa pagina. Riceverai quanto prima una telefonata dal nostro staff.

Blefaroplastica prima e dopo

Alcuni esempi dei risultati dell’intervento

Blefaroplastica superiore Prima Dopo foto risultati intervento palpebre superiori

Blefaroplastica superiore Prima Dopo


Blefaroplastica superiore Prima Dopo foto risultati intervento palpebre superiori

Blefaroplastica Superiore Prima Dopo


Blefaroplastica superiore Prima Dopo foto risultati intervento palpebre superiori

Blefaroplastica Superiore Prima Dopo

Scopri tutte le foto prima e dopo

 

Vuoi sapere qual è il trattamento giusto per te? Scrivici o chiamaci per un colloquio informativo gratuito!

 
Contattaci subito, compila il FORM

Compila il form per richiedere informazioni o prenotare

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali in riferimento alla legge sulla Privacy*