Intervento di Blefaroplastica a Padova

blefaroplastica-intervento-palpebre-cadenti-borse-sotto-occhi

Londei Clinic Padova

Tel. 049.8761806

Londei Clinic esegue l’intervento di Blefaroplastica a Padova nella sua Clinica in Corso del Popolo 10c. Il nostro staff sarà lieto di fornirvi le informazioni necessarie per la scelta dell’intervento di Blefaroplastica più adatto al vostro caso. Viene eseguita una visita specialistica dove il chirurgo apprende quali siano le aspettative del paziente e il paziente può porre domande ed esplicitare le proprie curiosità al chirurgo. Scopri i dettagli della nostra  clinica di chirurgia estetica di Padova

Tipi di Blefaroplastica eseguiti nella clinica di Padova

Londei Clinic di Padova esegue l’intervento di Blefaroplastica superiore, inferiore e completa. Spieghiamo meglio: la chirurgia estetica degli occhi (o delle palpebre) può coinvolgere l’intero occhio oppure solo una parte. La “Blefaroplastica superiore” elimina l’eccesso di pelle nella parte superiore della palpebra risolvendo il problema delle “palpebre cadenti”.
La Blefaroplastica inferiore riguarda le borse degli occhi causate da un eccesso di pelle o ti tessuto adiposo nella parte inferiore dell’occhio.
La Blefaroplastica completa coinvolge invece entrambe le palpebre. Lo staff di Londei Clinic Padova è in grado di effettuare l’intervento di Blefaroplastica più adatto alla tua situazione.

 

Quando è consigliato l’intervento di Blefaroplastica?

L’intervento di Blefaroplastica può avere una motivazione estetica ma anche funzionale come nel caso di palpebre eccessivamente cadenti che arrivano a disturbare il paziente nella vita quotidiana a causa di una riduzione del campo visivo.
Si consiglia l’intervento di Blefaroplastica nei seguenti casi:

  • Eccesso di pelle sopra gli occhi e nella piega delle palpebre
  • Presenza di disturbi alla vista dovuti al restringimento del campo visivo dato dalla tendina laterale creata dalla pelle in eccesso nelle palpebre superiori
  • Borse agli occhi
  • Palpebre cadenti

Quali risultati ti puoi attendere dopo la Blefaroplastica?

L’intervento di Blefaroplastica eseguito nella nostra clinica di Padova da risultati definitivi che si traducono in un generale ringiovanimento dello sguardo, più luminosità degli occhi e freschezza del viso senza cambiare la forma dei vostri occhi. Per quanto riguarda la risoluzione di disturbi funzionali come la riduzione del campo visivo ci si può aspettare in generale un miglioramento della qualità della vita dovuta ad una migliore visione. E’ importante dire che il vostro stile di vita, l’alimentazione e l’idratazione restano componenti importantissime per mantenere il viso (vedi Lifintg Viso) e quindi i vostri occhi sani e giovani. L’operazione di Blefaroplastica deve anche coincidere con una scelta di miglioramento dello stile di vita prendendosi cura del proprio corpo. Guarda le immagini di alcuni pazienti “prima e dopo” l’intervento di Blefaroplastica.

L’intervento di Blefaroplastica è doloroso?

La Blefaroplastica NON è un intervento doloroso, il paziente dovrà seguire una terapia antibiotica nei giorni successivi all’operazione.

Controindicazioni nell’intervento di Blefaroplastica

Non esistono controindicazioni universali per l’intervento di Blefaroplastica, ogni intervento va valutato nella sua specificità perché ogni situazione e ogni paziente sono unici. E’ necessario eseguire una visita pre-operatoria affinché il chirurgo e il paziente concordino sui risultati da ottenere e sul tipo di operazione da eseguire. Un medico del nostro staff della Clinica di Padova ti accompagnerà nella scelta della migliore soluzione di Blefaroplastica.

Quanto costa la Blefaroplastica?

Ci sono alcuni fattori variabili che determinano il costo di un intervento di Blefaroplastica. La complessità dell’intervento dipende da fattori specifici che vanno valutati caso per caso. Occorre innanzi tutto capire se l’intervento coinvolgerà sia la palpebra superiore che quella inferiore e in seguito determinare quanto è estesa l’area interessata.
Tuttavia per dare delle indicazioni di massima forniamo di seguito alcune forbici di costo:

  • Costo intervento Blefaroplastica Superiore: da 2000 a 2200 euro
  • Costo intervento Blefaroplastica Inferiore:  2500 euro
  • Costo intervento Blefaroplastica Completo (palpebra sup. e inf.):  da 3500 a 4000 euro

Altre informazioni utili sulla Blefaroplstica

  • La zona interessata dalla Blefaroplstica è quella delle palpebre superiori e/o inferiori
  • L’intervento dura dai 30 minuti all’ora e mezza a seconda del tipo di intervento
  • Anestesia: viene eseguita un’anestesia locale e in alcuni casi una leggere sedazione
  • Non è necessario nessun ricovero e i pazienti lasciano la clinica già dopo 2h dall’intervento
  • Il giorno dopo è già possibile tornare alle proprie attività
  • Il recupero completo dopo una Blefaroplastica avviene dopo 7/10 giorni
  • La Blefaroplastica non lascia cicatrici
  • I pazienti possono vedere i risultati in ¾ settimane dall’intervento
  • Il costo di una Blefaroplastica presso Londei Clinic di Padova va dai 2000 ai 4000 euro
  • I clienti possono pagare l’intervento anche con rate mensili

Prenota la tua Blefaroplastica a Padova

Se sei interessato/a a ricevere informazioni o desideri fare un incontro conoscitivo presso Londei Clinic di Padova contattaci

Contattaci subito, compila il FORM

Compila il form per richiedere informazioni o prenotare

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali in riferimento alla legge sulla Privacy*