Lifting viso a Padova

Lifting viso, face lifting informazioni e costi

Londei Clinic Padova – Lifting facciale

Tel. 049.8761806

Londei Clinic esegue interventi di chirurgia estetica al viso a Padova, la Clinica ha sede in Corso del Popolo 10c. L’obiettivo degli interventi di lifting facciale è ridonare giovinezza al volto correggendo i normali segni dell’invecchiamento.  Puoi fissare un appuntamento per un colloquio conoscitivo e scoprire quali risultati si possono raggiungere con un intervento di chirurgia estetica al viso.
Scopri i dettagli della nostra  clinica di chirurgia estetica di Padova

Per chi è indicato un Lifting viso?

Passa il tempo e il nostro viso comincia a mostrare i segni dell’invecchiamento. L’elasticità della pelle diminuisce, i tessuti cedono e appaiono le rughe sulla fronte, intorno agli occhi e in altre parti del viso. Essendo meno elastica la pelle tende a “scendere” e il risultato è un complessivo aspetto invecchiato. La pelle del viso risente anche della tonicità dei muscoli facciali sottostanti che con l’età è anch’essa compromessa.
L’obiettivo del Lifting facciale è quello di ridare tonicità ai tessuti del viso attraverso tecniche avanzate che garantiscono un risultato duraturo nel tempo e naturale. Londei Clinic nella sua sede di Padova esegue ogni anno numerosi interventi di Lifting facciale; gli interventi sono estremamente diversi tra loro e personalizzati in base alle specifiche condizioni ed esigenze del paziente. Oggigiorno grazie alla tecnologia e agli studi avanzati, il ringiovanimento del volto attraverso interventi di chirurgia estetica non invasivi e che rispettano la naturale fisionomia del viso sono una realtà a cui tutti possiamo accedere.

Quali parti del viso possono beneficiare di un Lifting facciale?

Come accennato nel precedente paragrafo il Lifting facciale è in generale un intervento che coinvolge parti specifiche del viso. Ad esempio l’Otoplastica è dedicata alla soluzione delle orecchie a sventola e altri difetti estetici delle orecchie.
L’intervento può riguardare fronte e sopracciglia che a causa della perduta elasticità determinano il nascere di rughe sulla fronte o sopracciglia cadenti che vengono sollevate. Si parla di Blefaroplastica (intervento anch’esso eseguito nella nostra Clinica di Padova) quando interveniamo specificatamente sulle palpebre. In un Lifting del viso possono essere trattate più parti contemporaneamente o solo alcune. L’esperienza e la bravura del chirurgo sono fondamentali in questo tipo di intervento in quanto è coinvolta l’espressività del viso, se siamo felici, arrabbiati o tristi lo mostriamo con il nostro viso e questo non deve essere modificato in alcun modo, anzi, valorizzato.

Il Lifting facciale, Filler, Laser …

Contestualmente ad un Lifting del viso possono essere programmate anche altre attività come il riempimento attraverso l’uso di Filler o Lipofilling di zigomi e/o labbra. La Lipoaspirazione è invece effettuata quando, contrariamente al caso precedente, vi è necessità di togliere parti di grasso dal viso, questa necessità insorge spesso nel trattamento delle guance.

Lifting collo

Il collo è un’altra area che mostra facilmente i segni dell’invecchiamento. La pelle del collo in eccesso e il cedimento cutaneo in questa parte del corpo possono essere trattati all’interno di un intervento di chirurgia estetica del viso con grande successo. L’equilibrio tra viso e collo è molto importante per avere un risultato di  ringiovanimento naturale, per questo è importante intervenire su entrambe le parti con cognizione ed esperienza.

Macchie del viso, trattamento all’interno di un lifting facciale

Presso la sede di Padova disponiamo di attrezzature per Laserterapia che all’interno di un Lifting del viso sono utilizzate per il trattamento delle macchie cutanee. Oltre a rughe e cedimento della pelle sono infatti anche le macchie cutanee che tolgono luminosità e giovinezza al nostro viso. Con l’uso di Laser C02 il viso viene ripulito da macchie e inestetismi.
Risultato finale: un viso compatto, tonico e luminoso.

Lifting o Mini Lifting?

In alcuni casi il viso può essere nel complesso tonico e giovanile ma presentare solo “difetti” in alcune specifiche parti. Mentre un lifting facciale è consigliato in caso di cedimenti importanti e omogenei del viso, il mini lifting interviene in modo specifico su parti del viso.

Quanto costa il Lifting al viso?

Come visto nei paragrafi precedenti è intuibile che il costo di un lifting facciale sia molto variabile in base ad una serie innumerevole di fattori.
L’intervento può coinvolgere più parti, richiedere l’uso di Laser, Filler ma soprattutto è indicativo lo stato di partenza e l’obiettivo finale che si vuole raggiungere. Anche il tipo di anestesia e del post-operatorio influenzano i costi.. Possiamo dire per esperienza che il costo di un lifting del viso presso la Clinica di Padova varia dai 5000 agli 8000 euro.

 

Alcune informazioni utili su Lifting del viso

  • Durata dell’intervento: 3/4 ore
  • Anestesia: locale con sedazione / generale
  • Ricovero: da valutare
  • Ripresa delle attività: dai 5 ai 7 giorni
  • Recupero completo: 3/4 settimane
  • Risultati: definitivi e visibili in 3/4 settimane
  • Cicatrici: nascoste dall’attaccatura dei capelli
  • Costo: da 7000 a 8000 euro con possibilità di pagamento in piccole rate

Prenota il tuo Lifting facciale a Padova

Se sei interessato/a a ricevere informazioni o desideri fare un incontro conoscitivo presso Londei Clinic di Padova contattaci

Contattaci subito, compila il FORM

Compila il form per richiedere informazioni o prenotare

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali in riferimento alla legge sulla Privacy*