Padova – Otoplastica, intervento per le orecchie a sventola

Otoplastica intervento orecchie a sventola

Correzione delle orecchie a sventola e altri difetti delle orecchie con l’Otoplastica – Londei Clinic Padova

Tel. 049.8761806

Londei Clinic Padova – L’otoplastica ha lo scopo di eliminare i difetti estetici delle orecchie come le orecchie a sventola, le orecchie troppo grandi o i difetti ai lobi. Presso Londei Clinic di Padova eseguiamo tutti gli anni decine di interventi di Otoplastica. Scopri i dettagli della nostra clinica di chirurgia plastica di Padova. I nostri pazienti ci pongono spesso delle domande che meritano di essere affrontate: l’intervento per le orecchie a sventala è doloroso, è definitivo, quali risultati mi posso aspettare?  Riguardo alle eccessive dimensioni delle orecchi abbiamo riscontrato che molti pazienti non sapevano di poter risolvere facilmente il loro problema. Un altro tema che merita attenzione è quello delle orecchie a sventola nei bambini, problema che crea spesso forti disagi nel bambino e nel ragazzo adolescente. L’Otoplastica è un intervento specifico che può essere parte del Lifting del viso.

In breve – Otoplastica e problemi estetici alle orecchie – Londei Clinic Padova

Alcune caratteristiche degli interventi di Otoplastica effettuata nella sede di Padova: la durata dell’intervento per la soluzione delle orecchie a sventola o altri difetti estetici delle orecchie va da 1 a 1,5 ore. L’intervento si effettua con l’uso di anestesia locale e solo in alcuni casi si adotta una leggera dose di sedativo. Dopo sole 2 ore dall’intervento il paziente può lasciare la clinica. Entro 5 giorni è possibile la completa ripresa della attività come ad esempio lo sport. Il recupero completo avviene entro 3/4 settimane. Le cicatrici, nel caso ad esempio delle orecchie a sventola, sono dietro l’orecchio in un area non visibile.

Quali sono i difetti alle orecchie risolvibili presso Londei Clinic di Padova?

Abbiamo accennato all’Otoplastica come soluzione delle orecchie a sventola o delle orecchie troppo grandi ma vediamo un elenco di difetti estetici risolvibili:

  • Orecchie a sventola
  • Orecchie troppo grandi
  • Lobi troppo grandi: riduzione dei lobi
  • Orecchie con forma irregolare, orecchie a punta
  • Lobi lacerati da piercing e dilatatori: si procede alla chiusura dei lobi.

Orecchie a sventola e difetti alla orecchie nei bambini e nei ragazzi.

Un paragrafo va dedicato al discorso delle orecchie a sventola nei bambini e negli adolescenti. Le orecchie a sventola possono essere una caratteristica che può donare simpatia al viso di un bambino ma occorre capire come lui vive la questione e come impatta sui suoi rapporti con i coetanei. I bambini con le orecchie a sventola possono essere oggetto di scherno e creare in lui insicurezza. Questo problema, visto dal punto di vista dell’adulto sembra quasi sciocco se non fossimo consapevoli di come invece sia fragile l’autostima nei bambini. Ecco che un piccolo e stupido difetto può generare insicurezza e difficoltà nel rapportarsi con gli altri. I nostri Chirughi Londei di Padova con un impegno economico tutto sommato contenuto possono risolvere questo problema nei bambini.

Come avviene l’intervento di otoplastica?

L’intervento di Otoplastica per la soluzione delle orecchie a sventola e altri difetti estetici delle orecchie si svolge in anestesia locale e in alcuni casi con leggera sedazione. In un’ora circa l’operazione si conclude e il paziente torna a casa. Viene consigliato al paziente di non guidare la macchina o fare attività particolari per via della sedazione, si consiglia una giornata di riposo. Dopo 5 giorni il paziente può riprendere tutte le sue attività.
L’intervento di Otoplastica nei bambini: talvolta nei bambini più piccoli si usa l’anestesia generale e di conseguenza si procede con un ricovero notturno.

Quanto costa l’intervento di Otoplastica per le orecchie a sventola e altri difetti estetici?

Abbiamo visto come l’Otoplastica possa riguardare diversi difetti estetici delle orecchie. Definire il costo preciso dell’intervento dipende da diversi fattori che vengono affrontati nella visita specialistica col Chirurgo. Possiamo dire per esperienza che il costo dell’Otoplastica non si discosta di molto dalle 3600/3800 euro.  Per informazioni o per fissare una visita presso la Cilnica Londei di Padova contattaci.

Esempi di difetti alle orecchie e orecchie a sventola risolti

Contattaci subito, compila il FORM

Compila il form per richiedere informazioni o prenotare

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali in riferimento alla legge sulla Privacy*