Che cos’è la Blefaroplastica non chirurgica
La Blefaroplastica non chirurgica è una tecnica di medicina estetica che ha come obiettivo eliminare gli inestetismi dalle palpebre senza l’utilizzo di bisturi. È efficace per risolvere difetti estetici delle palpebre di basso grado. Tra i trattamenti di blefaroplastica non chirurgica o non ablativa più efficaci c’è sicuramente il Plexer, la Blefaroplastica con Plasma.
Eseguiamo il Plexer nelle nostre cliniche di Padova e Cagliari. Per chiarimenti o un preventivo scrivici: puoi fissare un colloquio informativo gratuito e senza impegno con il nostro staff.
Quando è efficace la Blefaroplastica non chirurgica?
Le persone candidate ad avere buoni risultati con la Blefaroplastica non ablativa come quella che impiega l’uso del Plexer (Blefaroplastica con Plasma), sono persone di entrambi i sessi, anche giovani che hanno difetti palpebrali in forma lieve. In questi casi, dove il difetto estetico è ridotto, questo tipo di trattamento è molto efficace e da ottimi risultati. Questo trattamento consente di risolvere il problema senza procedure invasive e di rimandare l’eventuale intervento di chirurgia ad un secondo momento.
Per eliminare problemi importanti delle palpebre cadenti o delle borse sotto gli occhi la soluzione chirurgica attraverso l’intervento di Blefaroplastica è spesso l’unica strada per avere risultati soddisfacenti e soprattutto duraturi nel tempo.
Plexer: blefaroplastica con il plasma
Il Plexer (Plasma Exeresi) è un dispositivo medico innovativo che sfrutta l’energia del plasma per ottenere un effetto di contrazione e retrazione immediata dei tessuti cutanei, stimolando la produzione di nuovo collagene e rappresentando una valida alternativa alla blefaroplastica chirurgica tradizionale.
I vantaggi del Plexer
- Trattamento non chirurgico e non invasivo;
- Nessuna incisione, sutura o cicatrice;
- Tempi di recupero ridotti (lievi crosticine per pochi giorni);
- Risultati progressivi e naturali.
Risultati del Plexer a Padova e Cagliari
Il Plexer rappresenta la soluzione ideale per chi desidera uno sguardo più giovane e riposato, senza dover ricorrere alla chirurgia tradizionale.
- Riduzione della lassità palpebrale (palpebre cadenti)
- Miglioramento dell’elasticità e compattezza cutanea
- Effetto lifting naturale dello sguardo
- Riduzione di borse e occhiaie lievi
- Procedura sicura, rapida e non invasiva, senza bisturi né cicatrici
Il numero di sedute varia in base al grado di lassità e alla risposta individuale dei tessuti. Secondo il Dr. Giorgio Londei, nostro chirurgo plastico, anche una sola seduta può essere sufficiente, eventualmente accompagnata con una seconda seduta di ritocco. I miglioramenti sono visibili già dopo la prima seduta e continuano nelle settimane successive grazie alla neoformazione di collagene.
Disponibile nei nostri centri di Padova e Cagliari, il trattamento viene eseguito da medici estetici qualificati e personalizzato in base alle esigenze del paziente.
Altre tecniche di Blefaroplastica non chirurgica non ablativa
Un’altra tecnica di Blefaroplastica non chirurgica prevede l’uso del laser. Il laser stimola il ringiovanimento della pelle nella zona immediatamente circostante agli occhi, le cellule della cute palpebrale vengono rigenerate riacquisendo tonicità. A volte sono necessarie più sedute che vengono concordate con il medico osservando le caratteristiche fisiologiche del paziente.