Mesoterapia
  1. Home
  2. /
  3. Mesoterapia

MESOTERAPIA

Eliminare la cellulite e i piccoli depositi di grasso

La mesoterapia è una tecnica di medicina estetica impiegata per eliminare cellulite e piccoli depositi di grasso e per la sua azione elasticizzante ed anti invecchiamento sui tessuti.

Mesoterapia in breve

Zona

qualsiasi zona interessata da ristagni di liquidi, accumuli adiposi, cute poco tonica

Durata seduta

15/20 minuti

Anestesia

non necessaria

Ripresa attività

immediata

Numero sedute

8/15

Frequenza trattamento

settimanale

Cicatrici

nessuna

Risultati

visibili dopo qualche seduta
Mesoterapia

Mesoterapia – Indicazioni

La mesoterapia, detta anche intradermoterapia, è molto utilizzata in campo estetico soprattutto per contrastare gli inestetismi della cellulite.

Il trattamento contribuisce ad eliminare il ristagno dei liquidi (edema) e gli accumuli adiposi e, nel contempo, favorisce l’eliminazione delle tossine e dei prodotti di scarto dai tessuti.

Il grande vantaggio di questo trattamento è rappresentato dal fatto che i farmaci vanno ad agire direttamente sull’area interessata dal disturbo.

È utilizzata anche nell’ambito della medicina estetica del viso, in quanto essa è in grado di elasticizzare la pelle e di contrastare in maniera efficace l’invecchiamento cutaneo.

 

Mesoterapia – Trattamento

Si tratta di una terapia iniettiva che, servendosi di piccoli aghi, somministra un mix di farmaci nello strato medio-profondo del derma.

Nella mesoterapia estetica, la mesoterapia con carnitina è un particolare trattamento finalizzato a sciogliere le adiposità localizzate. Generalmente questo principio attivo viene associato alla teofillina che ne intensifica l’effetto.

Anche il silicio organico (SIO2), come la carnitina, ha importanti proprietà applicative nella mesoterapia estetica, in quanto esso promuove la rigenerazione dei tessuti danneggiati. Il risultato è una pelle più elastica e tonica.

Non esiste una durata standard del trattamento mesoterapico, ma mediamente un ciclo comprende tra le 8 e le 15 sedute di circa 15-20 minuti ciascuna, che andranno effettuate con cadenza settimanale. In seguito è possibile sottoporsi ad una sessione al mese per mantenere l’effetto della terapia.

Non occorrono tempi di recupero.

 

Mesoterapia – Risultati

Riduce gli accumuli adiposi e la pelle a buccia d’arancio. Riduce le smagliature e produce un effetto antiage. Tratta, in maniera efficace, qualsiasi parte del corpo.

La mesoterapia viene spesso associata alla Carbossiterapia, aumentando notevolmente l’efficacia dei risultati.

 

Vuoi sapere qual è il trattamento giusto per te? Scrivici o chiamaci per un colloquio informativo gratuito!

 
Contattaci subito, compila il FORM

Compila il form per richiedere informazioni o prenotare

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali in riferimento alla legge sulla Privacy*