Dermaroller

DERMAROLLER

Levigare la pelle

Dermaroller – Trattamento di medicina estetica diretto ad eliminare le rughe del viso, le cicatrici da acne e in certi casi a ridurre le smagliature.

Dermaroller in breve

Zona

fronte, contorno labbra e occhi, guance, corpo

Durata seduta

15/30 minuti

Anestesia

pomata anestetica

Ripresa attività

24 h

Numero sedute

3/4 per antirughe – 5/6 per cicatrici

Frequenza trattamento

1/2 mesi

Cicatrici

nessuna

Risultati

si apprezzano dopo 2/3 mesi, durano 8/12 mesi

Costi

da 150 a 300 euro
Dermaroller

Dermaroller – Risultati

Le cellule interessate, al passaggio del dermaroller nella zona da trattare (passaggio che avviene in tutte le direzioni: verticale, diagonale, orizzontale) si trasformano in collagene che si integra con quello esistente nell’epidermide, dando maggiore spessore alla pelle, riempiendo cicatrici atrofiche e rughe, avviando una completa rigenerazione.

Il risultato è un complessivo ringiovanimento del viso e del corpo, con una pelle più liscia, turgida ed elastica.

 

Dermaroller – In cosa consiste il trattamento?

Prevede l’impiego di uno speciale strumento meccanico a forma di cilindro dotato di piccoli e sottili aghi chirurgici (appositamente progettati) che inseriti nella cute stimolano la proliferazione di nuove cellule, contribuendo ad un generale ringiovanimento del viso e del corpo.

Il dermaroller è uno strumento sterile e monouso, condizioni indispensabili per garantire la massima sicurezza del paziente. La lunghezza e distanza degli aghi tra loro è la condizione dell’efficacia del trattamento, l’acciaio per la fabbricazione dell’ago è di materiale biocompatibile ed è rivestito in oro.

 

Dermaroller – Numero e frequenza sedute

Durante l’accurata visita specialistica precedente il trattamento di dermaroller, il medico estetico o il dermatologo LondeiClinic valuterà le caratteristiche del caso specifico come grado di invecchiamento della pelle ed elasticità della cute, zone del viso/corpo dove si devono eliminare le rughe o le cicatrici da acne, desideri ed aspettative del paziente.

Verrà quindi stabilito il numero di sedute di dermaroller, di circa 20 minuti ciascuna, ed eventuali programmi di mantenimento. Generalmente sono necessarie circa tre sedute di dermaroller per il ringiovanimento del viso/corpo e cinque per la riduzione delle cicatrici da acne.

Tra una seduta e la successiva deve trascorrere un periodo pari a 1-2 mesi.

Per il mantenimento degli effetti nel tempo è sufficiente una seduta ogni anno.

 

Dermaroller – come comportarsi prima e dopo il trattamento

Prima di ogni seduta, circa un’ora prima, viene applicata una crema anestetica. Si passa poi alla detersione delle zone da trattare e all’applicazione di principi attivi che favoriscono la rigenerazione cellulare.

Dopo il trattamento la pelle rimane arrossata e si ha un lieve edema, soprattutto per le prime 6-12 ore. Sarà poi possibile truccarsi. I giorni successivi al trattamento si potranno riprendere tutti i normali rapporti sociali. La produzione di nuovo collagene ed elastina è massima a distanza di 6-8 mesi dal trattamento.

La fase di rimodellamento dei tessuti continua però per ulteriori 4-6 mesi. Gli effetti migliorativi si osservano comunque già dopo 2-3 mesi.

 

Che cos’è il Rollerpeel?

L’impiego congiunto di dermaroller e peeling per un fantastico miglioramento della texture della pelle, un colorito più uniforme, un’idratazione che dà lucentezza: insomma un visibile miglioramento della pelle del viso.

Il fatto di preparare la cute facendo dei passaggi leggerissimi con un dermaroller ad aghi molto corti, permette all’agente chimico del peeling di penetrare in profondità e uniformemente, pur a percentuale molto bassa, riducendo i rischi di danno chimico ma con risultati sorprendenti.

Il Rollerpeel è sicuro, efficace ed indolore: un innovativo dispositivo medico ideato dalla LC per attenuare rughe, cicatrici (acne, varicella e ustione), acne, discromie cutanee (macchie pelle) e smagliature.
Si tratta di una tecnica mini-invasiva, praticamente indolore, con tempi di recupero molto brevi che consente di stimolare a livello dermico la produzione di collagene ed elastina.

Le complicanze sono quasi assenti, il post-trattamento semplice ed i risultati immediati e durevoli nel tempo. Per questo rappresenta una validissima alternativa ad altre terapie medico-estetiche più aggressive.
Si consiglia un pacchetto di almeno 3 sedute a distanza di 15gg
(trattamento completo quindi 45 gg).

 

Quanto costa un trattamento di Dermaroller?

Il costo va da 150 a 300 euro a seduta in base al numero ed all’ampiezza delle zone da trattare all’interno della stessa seduta.

 

Vuoi sapere qual è il trattamento giusto per te? Scrivici o chiamaci per un colloquio informativo gratuito!

 
Contattaci subito, compila il FORM

Compila il form per richiedere informazioni o prenotare

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali in riferimento alla legge sulla Privacy*