intervento-polpacci-aumento-con-protesi
  1. Home
  2. /
  3. Aumento Polpacci con protesi

AUMENTO POLPACCI CON PROTESI

Protesi al polpaccio

Aumento polpacci con protesi – Intervento di chirurgia estetica polpacci diretto ad ingrandire il volume dei polpacci e a rimodellarne la forma e il profilo mediante l’inserimento di protesi. Questo intervento viene definito “Mioplastica”.

Aumento polpacci in breve

protesi polpaccio zona-intervento

Zona

polpacci

protesi polpaccio durata intervento

Durata intervento

da 2 a 3 ore

protesi polpaccio anestesia

Anestesia

locale con sedazione

protesi polpaccio ricovero

Ricovero

non necessario

protesi polpaccio ripresa-attività-post-intervento

Ripresa attività

4/5 giorni

protesi polpaccio tempi di recupero

Recupero completo

4/6 settimane

protesi polpaccio cicatrici

Cicatrici

interno del ginocchio

protesi polpaccio risultati-intervento

Risultati

definitivi e visibili in 1/3 mesi

protesi polpaccio pagamenti rateizzati

Pagamenti

possibilità piccole rate mensili
aumento-polpacci-con-protesi

Per chi è indicato l’intervento di Mioplastica?

Questo tipo di chirurgia plastica dei polpacci viene di solito richiesto da coloro che hanno un muscolo non correttamente o sufficientemente sviluppato nella parte inferiore della gamba. Questo può essere dovuto alla presenza di gambe troppo magre in cui il muscolo, nonostante magari la palestra o un allenamento costante, non sia riuscito a svilupparsi.

Ricorrendo all’aumento dei polpacci con protesi si rendono le gambe più piene, riequilibrandole al resto del corpo. Non sempre è necessario intervenire in entrambe le gambe, a volte l’aumento di volume interessa solo un polpaccio.

Come funziona l’intervento delle protesi al polpaccio?

La mioplastica si effettua in anestesia locale con sedazione praticando una piccola incisione di circa 3 cm nella zona poplitea (dietro il ginocchio). Le protesi del polpaccio possono essere collocate sopra o sotto il muscolo gastrocnemico, a seconda della tecnica chirurgica utilizzata.

L’aumento volumetrico della circonferenza dei polpacci varia dai 2 ai 5 cm a seconda delle necessità e delle dimensioni delle protesi scelte. Una mioplastica ben riuscita deve mostrare un polpaccio armonico con il resto della gamba, ben delineatosenza che sia visibile il bordo della protesi e che anche al tatto non riveli imperfezioni.

Comportamento per il pre e post operatorio

Nei dieci giorni che precedono e che seguono l’aumento ai polpacci non si devono assumere aspirine o altri farmaci che contengono acido acetilsalicilico.

E’ opportuno smettere di fumare o comunque ridurre il consumo di sigarette almeno una settimana prima, mentre si consiglia alle pazienti che assumono anticoncezionali di smettere almeno un mese prima. Per le pazienti donne non è consigliato eseguire la mioplastica poco prima o durante il ciclo mestruale.

Il giorno della mioplastica si deve essere a digiuno (dalla mezzanotte del giorno prima), senza trucco, smalto nelle unghie, lenti a contatto e gioielli. E’ consigliato portare un paio di pantaloni abbastanza larghi in modo da contenere la fasciatura post intervento senza fastidi.

Dopo l’intervento è preferibile limitare l’attività fisica: non è necessario restare a letto, ma è meglio evitare sforzi eccessivi. Si raccomanda di assumere i farmaci prescritti. La medicazione va tenuta per 4/5 giorni ed è necessario non bagnarla. Dopo questo periodo va rimossa e si può lavare la zona, avendo cura di evitare l’area dietro il ginocchio in cui ci sono ancora i punti. Questi ultimi verranno rimossi dopo 10 giorni dalla mioplastica.
L’attività sportiva sarà praticabile solo a distanza di un mese dall’intervento.

Costo Aumento polpacci con protesi

Il prezzo per l’intervento diretto ad aumentare i polpacci viene determinato a seguito della visita specialistica con il chirurgo plastico.

Se desideri un preventivo per l’intervento ai Aumento Polpacci con protesi a Padova o Cagliari compila il form che trovi in questa stessa pagina. Il nostro staff ti chiamerà quanto prima.

Aumento polpacci non chirurgico con Filler all’acido ialuronico

È possibile ottenere un aumento dei polpacci in maniera non chirurgica e quindi meno invasiva attraverso infiltrazione di filler di un particolare tipo di acido ialuronico con un peso molecolare molto alto, quindi ad alta densità.

Le infiltrazioni avvengono a livello ambulatoriale in anestesia locale: una volta infiltrato attraverso delle cannule lunghe e sottilissime, il filler viene modellato per ottenere la forma desiderata. Il risultato è apprezzabile immediatamente ed ha una durata di circa 10/12 mesi. Il costo varia in base alla situazione di partenza ed ai risultati che si vogliono ottenere. Una fiala di filler costa 250 euro: per un risultato minimo sono consigliate 2/3 fiale.

Aumento dei polpacci con Lipofilling

L’aumento polpacci con lipofilling è sicuramente un intervento meno invasivo rispetto alla tradizionale chirurgia plastica di riempimento dei polpacci con protesi, però presenta risultati meno duraturi perchè le sostanze iniettate possono con il tempo venire assorbite dall’organismo.

Tra le procedure meno invasive di riempimento dei polpacci, ha sicuramente una durata maggiore di quella con l’acido ialuronico e presenta anche meno problemi di compatibilità: viene infatti usato il grasso autologo del paziente.

 

Vuoi sapere qual è il trattamento giusto per te? Scrivici o chiamaci per un colloquio informativo gratuito!

 
Contattaci subito, compila il FORM

Compila il form per richiedere informazioni o prenotare

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali in riferimento alla legge sulla Privacy*