Mini Lifting viso a Padova

Mini Lifting Viso Collo guance mandibola zigomi

Londei Clinic Padova – Mini Lifting Viso

Tel. 049.8761806

Londei Clinic esegue interventi di Mini Lifting Viso nella sua clinica di Padova con sede in Corso del Popolo 10c. Come abbiamo accennato nell’articolo sul Lifting facciale il Mini Lifting del viso si differenzia per essere meno invasivo e circoscritto a specifiche zone del viso. Per fare chiarezza spieghiamo che per “Lifting del viso” intendiamo un intervento che va a migliorare un viso nella sua interezza, mentre il Mini lifting interessa ad esempio occhi, linea mandibolare, guance collo. Nell’articolo che segue entreremo più nel dettaglio sulle caratteristiche dell’intervento di Mini Lifting effettuato dai chirurghi di Londei Clinic di Padova.
Scopri i dettagli della nostra  clinica di chirurgia estetica di Padova

Caratteristiche del Mini Lifting

Abbiamo detto che il mini Lifting è meno invasivo e meno traumatico del Lifting facciale, cosa significa?
Nel Mini Lifting viso i tempi di recupero sono inferiori, l’operazione stessa è meno estesa e invasiva e la sedazione (di cui parleremo in un successivo paragrafo) è locale. Questo rende gli interventi di Mini Lifting in generale di più facile approccio per il paziente con notevoli risultati duraturi nel tempo.

Chi può trarre vantaggio dal Mini Lifting Viso?

Spesso chi decide di rivolgersi ad un chirurgo per un intervento di chirurgia estetica matura l’idea in diversi anni dall’insorgere dei primi segni di invecchiamento. Questo fa si che molti pazienti arrivino da noi con un invecchiamento che coinvolge l’intero viso in modo serio. Ma perché attendere che l’invecchiamento del nostro viso, l’elasticità della pelle e il tono muscolare sia fortemente palesato per pensare ad un Lifting?

Il Mini Lifting viso è la soluzione per coloro i quali desiderano intervenire su inestetismi e primi segni di invecchiamento sul viso in modo specifico e circoscritto. In questo senso possiamo dire che il Mini Lifting accompagna la persona nel processo di invecchiamento in modo più naturale. Per fare un esempio pratico pensiamo ad una persona con un viso ancora tonico e giovanile ma con un inizio di caduta del sotto mento dovuto ad uno specifico rilassamento dei tessuti in quella zona. Con un intervento di Mini Lifting il chirurgo andrà a risolvere specificatamente questo problema.

Mini Lifting viso e anestesia

Negli interventi di Mini Lifting l’anestesia è locale e accompagnata da sedazione. Questo si traduce in un impatto quasi nullo sul recupero post-operatorio.

Mini lifting: collo e doppio mento

Un tipico intervento di Mini Lifting che effettuiamo nella Clinica di Padova riguarda il collo e il doppio mento.
Collo cadente ed evidente doppio mento sono inestetismi che affliggono tutti noi con l’avanzare dell’età. L’intervento è volto sia a rimuovere gli eccessi di cute che al cosiddetto riposizionamento dei tessuti muscolari.
Il mini lifting del collo è un’operazione fatta in Day Hospital e il paziente lascia la clinica già dopo alcune ore dopo l’intervento.

Mini Lifting: zigomi e regione sottoorbicolare

E’ anche detto Lifting del terzo medio e riguarda la regione zigomatica e sottoorbicolare. Grazie al sollevamento della porzione muscolare e cutanea, tutta l’area degli zigomi viene alzata donando al viso ringiovanimento e luminosità.
Questo intervento non dura più di 2 o 3 ore ed effettuato in anestesia locale con leggera sedazione.

Mini lifting dell’area Mandibolare

Viene chiamato anche “Minimal Lift” ed è volto a correggere un diffuso inestetismo chiamato “tumefazione latero mandibolare“. Con l’avanzare dell’età, chi più chi meno, siamo tutti vittime di questo inestetico problema: la pelle in corrispondenza della mandibola tende a cadere e a rigonfiarsi. Questo difetto è causa dell’effetto “cascante” del volto che dà un aspetto invecchiato del viso.

Dopo l’intervento il viso riconquista il suo profilo originale che dona luminosità e compattezza all’intera silhouette del volto.

Quanto costa un intervento di Mini Lifting viso?

Grazie alla breve durata degli interventi di Mini Lifting al viso, al fatto che non necessitano di un ricovero e utilizzano anestesie locali, il costo di un intervento di Mini Lifting è di norma contenuto rispetto ad altri interventi di chirurgia estetica. Per valutare il costo di un mini lifting al collo, agli zigomi o al doppio mento vale sempre la regola della specificità del caso. Ogni paziente ha inestetismi con caratteristiche che necessitano una valutazione da parte del chirurgo.

E’ Tuttavia importante dare un’indicazione di costo del Mini Lifting ai clienti che desiderano avere un’idea di massima. In base alla nostra esperienza, nella Clinica Londei di Padova,  il costo del Mini Lifting viso è valutabile in una forbice tra i 5000 e i 6000 euro.

Alcune caratteristiche dell’intervento di Mini Lifting viso

  • Zona interessata: viso
  • Durata dell’intervento: da 30′ a 3 ore
  • Anestesia: locale con sedazione
  • Ricovero: non necessario
  • Ripresa delle attività: dai 5 ai 7 giorni
  • Recupero completo: 3/4 settimane
  • Risultati: definitivi e visibili in 1/3 mesi
  • Cicatrici: in relazione alla zona
  • Costo: da 5000 a 6000 euro con possibilità di pagamento in piccole rate

Contattaci per informazioni su interventi di Mini Lifting viso a Padova

Se sei interessato/a a ricevere informazioni o desideri fare un incontro conoscitivo presso Londei Clinic di Padova contattaci

Contattaci subito, compila il FORM

Compila il form per richiedere informazioni o prenotare

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali in riferimento alla legge sulla Privacy*