Il sopracciglio è un elemento che influenza in maniera importante la luminosità e la giovinezza dello sguardo. Il Lifting del sopracciglio, di cui parliamo in questo articolo, ha come obiettivo ridare allo sguardo ampiezza e radiosità. E’ incredibile come il lifting del sopracciglio possa contribuire, da solo, a donare giovinezza ad un viso stanco ed affaticato.
Se i tessuti dell’area del sopracciglio perdono tonicità ed elasticità, lo sguardo si appesantisce e perde luminosità; mentre la bleferoplastica si occupa specificatamente dell’area palpebrale con il lifting del sopracciglio andiamo a intervenire in modo specifico sull’area delle sopracciglia.
Il Lifting del sopracciglio si effettua in modalità diverse. Se si desidera ad esempio riposizionarlo si andrà ad incidere in prossimità del sopracciglio stesso mentre in altri casi si effettuano due incisioni nella zona del cuoio capelluto. Il chirurgo può optare anche per il modellamento del tessuto cutaneo attraverso l’inserimento di una sonda e la conseguente eliminazione delle rughe. Nei paragrafi successivi parliamo di cicatrici e post-intervento.
La durata dell’intervento è soggettiva in base al tipo di intervento, all’importanza del difetto da correggere e alle condizioni dei tessuti cutanei su cui si opera. L’operazione si svolge in modalità day hospital, non è necessario un ricovero e il paziente torna a casa il giorno stesso dell’intervento.
Le incisioni vengono fatte in zone nascoste e i punti di sutura vengono rimossi normalmente nell’arco di una decina di giorni. Sempre in tema di “visibilità delle cicatrici” è opportuno specificare che esse rimangono nascoste sotto i peli delle sopracciglia e rimangono invisibili. I risultati di un lifting del sopracciglio sono duraturi e in base alle condizioni di salute del paziente, dello stile di vita e delle abitudini rimangono apprezzabili per i successivi 6/7 anni.
Come abbiamo visto il Lifting del Sopracciglio può essere effettuato con tecniche diverse a seconda dell’obiettivo da raggiungere, dalla gravità del problema e dalla condizioni di tessuti e muscoli. Il costo del Lifting delle sopracciglia è quindi variabile in una forbice piuttosto ampia.
Se desideri un preventivo per un Lifting del sopracciglio a Padova o Cagliari compila il form che trovi in questa stessa pagina. Il nostro staff ti chiamerà quanto prima.
Il costo preventivato dal chirurgo estetico sarà chiaro e trasparente e comprende tutte le spese necessarie per l’esecuzione dell’intervento.
Il lifting del sopracciglio è la soluzione per persone di entrambi i sessi che accusano un cedimento dei tessuti nella zona frontale. Quando la pelle e anche i muscoli sottostanti tendono a cedere e a “cadere” lo sguardo e la zona degli occhi perdono luminosità e il viso appare più invecchiato; in questo caso il lifting del sopracciglio è la soluzione ideale. Da notare che se il cedimento interessa la zona palpebrale si parla invece di blefaroplastica.
Il Lifting del sopracciglio è un intervento che spesso è inserito in un contesto più ampio di Mini Lifting del viso ma può essere effettuato anche a se stante. L’intervento non presenta particolari criticità ma come tutti gli interventi di chirurgia estetica necessità di esperienza e di strumenti avanzati. Rivolgersi ad una clinica estetica specializzata è quindi di vitale importanza sia per la riuscita che per la scelta della tecnica che per i risultati a lungo termine. I chirurghi estetici Londei sono in grado di accompagnare il paziente nella scelta della migliore soluzione. Consigliamo prima di prendere decisioni di effettuare una visita conoscitiva importante per rispondere a tutte le domande. Contattaci in una delle sedi Londei più vicine a te. Potresti essere interessato ad approfondire i trattamenti estetici per occhi e palpebre.