intervento Aumento zigomi con protesi
  1. Home
  2. /
  3. Aumento zigomi con protesi

AUMENTO ZIGOMI CON PROTESI

Intervento estetico agli zigomi

Aumento zigomi con protesi, chiamato tecnicamente “Malaroplastica”,  è l’intervento di chirurgia estetica del viso diretto ad aumentare il volume delle regioni zigomatiche in maniera definitiva mediante l’inserimento di una protesi.

Aumento zigomi con protesi in breve

protesi zigomi zona-intervento

Zona

zigomi

protesi zigomi durata intervento

Durata intervento

2 ore circa

protesi zigomi anestesia

Anestesia

locale con eventuale piccola sedazione

protesi zigomi ricovero

Ricovero

Non necessario

protesi zigomi ripresa-attività-post-intervento

Ripresa attività

15 giorni

protesi zigomi giorni di recupero

Recupero completo

4 settimane

protesi zigomi cicatrici

Cicatrici

invisibili

protesi zigomi risultati

Risultati

definitivi e visibili in 1/3 mesi

protesi zigomi pagamenti rateizzati

Pagamenti

possibilità piccole rate mensili
protesi zigomi

Intervento estetico per l’aumento degli zigomi

Il termine malaroplastica è poco conosciuto: i pazienti si rivolgono a noi parlando di chirurgia plastica degli zigomi o protesi agli zigomi o semplicemente aumento degli zigomi.

Un aumento zigomi che sia definitivo avviene attraverso l’inserimento di una protesi all’interno di una tasca (creata in precedenza all’interno degli zigomi) di dimensioni leggermente superiori a quelle della protesi da inserire.

Il posizionamento delle protesi zigomatiche avviene al di sopra dell’osso, attraverso un’incisione invisibile praticata dentro la bocca o sul bordo della palpebra (simile a quella della blefaroplastica), o ancora davanti all’orecchio.

La malaroplastica si può effettuare in ambulatorio chirurgico in anestesia locale (con eventuale sedazione). Il tempo operatorio è di circa 2 ore.

Protesi zigomi: medicazioni e post intervento

Lo spostamento delle protesi zigomatiche è poi evitato nei successivi 4 giorni grazie ad una specifica medicazione. Le medicazioni andranno sostituite dal medico dopo 4, 10 e 15 giorni.

Generalmente il paziente che si è sottoposto ad un intervento di aumento zigomi con protesi potrà riprendere la sua normale vita quotidiana dopo circa 15 giorni. La ripresa reale dipenderà dal singolo caso specifico.

Aumento degli zigomi non chirurgico

Il riempimento degli zigomi si può ottenere anche con delle soluzioni alternative all’inserimento delle protesi zigomatiche. Si possono scegliere infatti specifici trattamenti di medicina estetica.

E’ infatti possibile apportare un aumento degli zigomi con infiltrazione di acido aiuluronico (filler) o con il lipofilling.

L’aumento zigomi con lipofilling è sicuramente un intervento meno invasivo rispetto alla tradizionale chirurgia plastica di riempimento degli zigomi con protesi, però presenta risultati meno duraturi perchè le sostanze iniettate possono con il tempo venire assorbite dall’organismo.

Aumento zigomi costi

Se desideri un preventivo per l’Aumento degli zigomi a Padova o Cagliari compila il form che trovi in questa stessa pagina. Il nostro staff ti chiamerà quanto prima.

 

Vuoi sapere qual è il trattamento giusto per te? Scrivici o chiamaci per un colloquio informativo gratuito!

 
Contattaci subito, compila il FORM

Compila il form per richiedere informazioni o prenotare

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali in riferimento alla legge sulla Privacy*