Scleroterapia

SCLEROTERAPIA

Iniezioni sclerosanti

Procedura di medicina basata su iniezioni di soluzioni sclerosanti che mirano selettivamente ad eliminare i capillari rotti o dilatati.

Sclerosanti in breve

Zona

Cosce e gambe

Durata seduta

30/40 minuti

Anestesia

non necessaria

Ripresa attività

immediata

Numero sedute

dipende dalla quantità di inestetismi da eliminare

Frequenza trattamento

2/3 settimane

Cicatrici

nessuna

Risultati

apprezzabili dopo circa 1 mese

Costi

da 100 a 150 euro a seduta
Scleroterapia

Scleroterapia Indicazioni

Il trattamento, che ha prevalentemente fini estetici, è molto efficace per eliminare i capillari dilatati (teleangectasiei capillari rotti e presenti nella parte inferiore del corpo (cosce e gambe).

 

Come si manifesta questo inestetismo e quali sono i risultati?

Talora sono presenti negli arti inferiori delle piccole vene superficiali bluastre o color rossastro, serpeggianti, disposte a tela di ragno che producono un fastidioso effetto antiestetico e danno all’intera gamba un aspetto invecchiato.

I risultati positivi prodotti dall’iniezione di sclerosanti saranno visibili dopo circa un mese.

 

Terapia Sclerosante – Trattamento

La procedura con sclerosanti prevede la disinfezione della cute della gamba, l’incannulamento delle microvenule con sottili aghi monouso di medicina estetica e la iniezione di un liquido sclerosante.

L’iniezione è un pò dolorosa all’istante, ma il fastidio è di brevissima durata. Iniettato il liquido che rende chiara la venula, si procede immediatamente a tamponare e comprimere con cotone idrofilo. Quindi si procede a comprimere la parte con bende, facendo riposare il paziente.

A seguito delle iniezioni con sclerosanti, i residui dei capillari vengono eliminati in un tempo che varia da 2 settimane e tre/quattro mesi, secondo le capacità reattive del paziente.

 

Sclerosanti Costi

Non è possibile indicare a priori il costo della terapia sclerosante. Il prezzo di un trattamento con sclerosanti in medicina estetica infatti varia in base ad alcuni fattori individuali come numero ed estensione di capillari rotti e/o vene varicose e/o teleangectasie.

Estensione della zona che deve essere trattata. Un costo effettivo potrà essere fornito dal medico estetico solo a seguito di una dettagliata visita specialistica.

In linea di massima, è comunque possibile fornire un costo minimo ed un costo massimo, per fornire un’idea del prezzo ai pazienti che stanno valutando l’opportunità di effettuare il trattamento con sclerosanti.
Sclerosanti – da 100 a 150 euro a seduta

 

In quale sede LondeiClinic posso effettuare la terapia sclerosante?

Nella sede di Padova e nella sede di Olbia.

A Cagliari, è possibile eseguire questo trattamento presso lo studio medico della Dottoressa Elena Demurtas, medico chirurgo secondo operatore del Dr. Londei quando opera a Cagliari. Per informazioni o prenotazioni: eledemurtas@tiscali.it – 3392120333.

 

Vuoi sapere qual è il trattamento giusto per te? Scrivici o chiamaci per un colloquio informativo gratuito!

 
Contattaci subito, compila il FORM

Compila il form per richiedere informazioni o prenotare

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali in riferimento alla legge sulla Privacy*