Fili biorivitalizzanti

FILI BIORIVITALIZZANTI

Rivitalizzare la pelle

Fili biorivitalizzanti (o riassorbibili) – Trattamento di medicina estetica per rivitalizzare il derma del viso e di molte zone del corpo e ritardare gli effetti dell’invecchiamento.

Fili Bio in breve

Zona

guance, labbra, collo, braccia, addome, interno coscia

Durata seduta

30/40 minuti

Anestesia

non necessaria

Ripresa attività

immediata

Numero sedute

2/3

Frequenza trattamento

30/40 giorni

Cicatrici

nessuna

Risultati

si apprezzano dopo 1 mese, durano circa 18 mesi

Costi

250 euro per 20 Fili
Fili biorivitalizzanti

Fili Biorivitalizzanti – Tecnica

Consiste nell’inserimento di fili riassorbibili di acido polilattico nel sottoderma con aghi ipodermici sottili, all’interno dei quali è contenuto il filo stesso, così da creare un vero e proprio reticolo nelle aree che intendiamo rivitalizzare.

Un elementare sistema meccanico consente all’ago, una volta penetrato nella cute, di depositare il filo all’interno del tessuto.

L’effetto non sarà, però, legato alla tensione o alla trazione dei fili, ma alla loro stessa presenza. Infatti, una volta inseriti sotto cute, i fili riassorbibili, stimolano l’effetto tensore del collagene e fibroplasti prodotti naturalmente dal tessuto cutaneo.

 

Fili Bio – In cosa consiste il trattamento?

Si tratta di una terapia alternativa non invasiva. Si differenzia da altri sistemi in quanto non richiede tagli e suture con effetto a trazione meccanica.

Il procedimento è indolore, non richiede anestesia, è veloce, dura al massimo 40 minuti e non altera l’espressività facciale o i lineamenti. Non presenta nessun effetto collaterale tranne qualche gonfiore e qualche volta piccole ecchimosi.

È possibile riprendere le proprie attività al termine della terapia e la paziente può tranquillamente utilizzare il make-up senza reazioni allergiche. Il grado di soddisfazione dei pazienti è molto elevato.

 

Fili Biorivitalizzanti – Risultati

I sottili fili di sutura in PDO (PoliDyOxanone) si riassorbono in circa 6 mesi ma il loro effetto perdurerà per suppergiù 18 mesi e producono un ringiovanimento rendendo la cute più liscia, compatta ed elastica con risultati visibili immediatamente dopo un mese dal trattamento.

Quando il filo DOP è completamente riassorbito, i tessuti hanno generato nel frattempo una struttura naturale formata grazie ai fibroplasti ed al collagene che dona tono ed elasticità alla pelle.

Si tratta di un meccanismo di sollevamento biologico autoindotto, i cui effetti si differenziano da quelli prodotti sulla cute da una biorivitalizzazione. Inoltre, per questa sua caratteristica, il trattamento con i fili bio viene spesso definito anche soft lifting o bio lifting.

 

Fili Bio – Costi

Il prezzo effettivo di questo trattamento è determinato dal numero di fili che verranno inseriti. In linea generale, il costo del trattamento è di 250 euro per 20 fili. Generalmente 20 fili sono sufficienti per trattare tutto il viso o le altre zone del corpo.

Video Fili Biostimolanti viso

Indicazioni e caratteristiche del trattamento per ringiovanire la pelle del viso
 

Vuoi sapere qual è il trattamento giusto per te? Scrivici o chiamaci per un colloquio informativo gratuito!

 
Contattaci subito, compila il FORM

Compila il form per richiedere informazioni o prenotare

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali in riferimento alla legge sulla Privacy*