LIPOSUZIONE

Liposuzione (o lipoaspirazione o liposcultura) – Intervento di chirurgia plastica del corpo diretto ad eliminare gli accumuli adiposi asportando il grasso in eccesso per rimodellare la silhouette.

Liposuzione in breve

Zona

diverse zone del corpo e del viso

Durata intervento

da 1 a 3 h

Anestesia

generale, spinale o locale con sedazione

Ricovero

da valutare

Ripresa attività

3/7 giorni

Recupero completo

30 giorni

Cicatrici

2/3 millimetri

Risultati

definitivi e apprezzabili in 2/3 mesi

Costi

da 1500 a 6000 euro

Pagamenti

possibilità piccole rate mensili

Liposuzione

Liposuzione – Indicazioni

La Liposuzione o Lipoaspirazione non è un trattamento dimagrante che influisce sul peso e sulla quantità di grasso corporeo in maniera generale. È un’operazione di rimodellamento del corpo che avviene mediante l’asportazione dell’eccesso di adipe localizzata in una precisa zona. Per questo non esiste UNA LIPOSUZIONE, ma tanti tipi di lipoaspirazione legati alla parte del corpo che si vuole trattare, come per esempio addome, fianchi, cosce.

Liposuzione classica o MINI Liposuzione – Quali sono le differenze?

La differenza sostanziale consiste nel grado di invasività del trattamento: nella MINI Lipo si agisce in maniera più blanda, riducendo i tempi della seduta operatoria e preferendo intervenire sugli accumuli adiposi in 2/3 sedute.
Questo consente di programmare sedute operatorie meno traumatiche per il fisico del paziente, con riprese più veloci e costi/seduta più contenuti.
Inoltre, non meno importante, dilazionando le sedute in più fasi, è possibile una più accurata analisi dei risultati ottenuti. Questo permette di individuare le zone e le modalità di intervento delle sedute successive. Tra un intervento di mini liposuzione e l’altro dovranno passare circa 3 mesi.
Come si può vedere, questo intervento, grazie alle sue caratteristiche, elimina o riduce moltissimo tutte le ipotetiche motivazioni che potrebbero allontanare una donna o un uomo dal proposito di sottoporsi alla riduzione dei cuscinetti adiposi.
L’intervento può essere effettuato su qualsiasi area. Per la sua caratteristica di minore invasività e minore traumaticità per il paziente, la MINI è maggiormente indicata per trattare zone delicate del viso come la regione sottomentoniera (il cosiddetto doppio mento) e la regione delle guance. Indicata anche per il trattamento delle caviglie.

Liposuzione – Risultati

Gli accumuli localizzati di adipe verranno rimossi producendo un rimodellamento della silhouette e creando una corretta armonia delle forme con risultati molto soddisfacenti.

Liposuzione – Intervento

Si praticano poche e piccolissime incisioni sulla cute attraverso le quali vengono introdotte delle sottili cannule a punta rotonda che aspirano il grasso in eccesso. Il risultato finale è dovuto per il 70-80% all’eliminazione del grasso e per il restante 20-30% al processo di cicatrizzazione del grasso traumatizzato ma non eliminato. Questo spiega perché il risultato definitivo è apprezzabile solo dopo 2-3 mesi, quando la zona trattata si sarà completamente rassodata con l’aiuto di massaggi specifici.
Generalmente, dopo 7-10 giorni vengono rimossi i punti. Dopo aver tolto la medicazione è normale la presenza di lividi e gonfiori. Questi possono anche alterare e mascherare temporaneamente i risultati dell’intervento, ma spariranno nelle settimane successive. Dato che la lipoaspirazione prevede solo piccolissime incisioni, non comporta neppure cicatrici.

Liposuzione – Visita specialistica con il Chirurgo Plastico

Durante la visita specialistica precedente alla lipoaspirazione, il chirurgo valuterà accuratamente le peculiari caratteristiche anatomiche del paziente come la quantità di accumuli adiposi in eccesso e la loro localizzazione, la struttura scheletrica e le masse muscolari ed individuerà la prassi chirurgica più idonea. Una volta stabilita la tecnica operatoria da adottare, verrà scelta in accordo con l’anestesista il tipo di anestesia adatta.
Il momento della rimozione dei punti dipendono dal singolo caso clinico e dalla tecnica impiegata.

Liposuzione Addome

Indicata in presenza di accumulo eccessivo di tessuto adiposo nella zona dell’addome. È una delle procedure di liposuzione più diffuse perché solitamente gli accumuli adiposi in questa zona sono difficili da eliminare con diete e attività sportiva. L’intervento si pratica in anestesia locale associata a leggera sedazione. Le attività quotidiane si possono riprendere dopo 24 ore, mentre un recupero completo dove è possibile svolgere anche attività fisica si avrà dopo 15/30 giorni. Ricordiamo che questi dati sono molto legati alle reazioni soggettive del paziente. I risultati sono definitivi e si potranno apprezzare in 2/3 mesi. Il costo del lipo addome dipenderà dalla quantità di adipe da eliminare.
Se vuoi conoscere il costo di una liposuzione all’addome parla con il nostro staff.
CHIAMA la sede più vicina a te.

Liposuzione Fianchi

Questo tipo di liposuzione ai fianchi è diretta ad eliminare le cosiddette “maniglie dell’amore”, problema estetico presentato da numerosi uomini che hanno superato la trentina, ma anche da molte donne. L’intervento che dura circa 60/90 minuti, è diretto a rimuovere gli accumuli di grasso presenti nel giro vita che sono piuttosto refrattari alle diete ed agli esercizi fisici. Spesso la lipo ai fianchi è associata alla lipoaspirazione dell’addome.
Si effettua in anestesia locale ed eventuale sedazione, non prevede ricovero e non comporta nessuna cicatrice visibile. La riprese delle normali attività quotidiane avviene normalmente nelle 24 ore.
Se vuoi conoscere il costo di una liposuzione ai fianchi parla con il nostro staff.
CHIAMA la sede più vicina a te.

Liposuzione Cosce

Indicata in presenza di accumuli adiposi dell’interno coscia e/o di cuscinetti di grasso nell’esterno coscia, come le cosiddette “culottes de cheval”. Soprattutto queste ultime risultano veramente difficili da eliminare con l’attività sportiva e decisamente refrattarie alle diete alimentari. L’intervento dura circa 60/90 minuti, non prevede ricovero, si effettua in anestesia locale con sedazione e non provoca cicatrici. Si potrà riprendere l’attività quotidiana che non prevede sforzi già dopo circa 24 ore dall’intervento. Per poter apprezzare a pieno i risultati si dovranno aspettare dai 3 ai 6 mesi.
Se vuoi conoscere il costo di una liposuzione alle cosce parla con il nostro staff.
CHIAMA la sede più vicina a te.

Liposuzione seno maschile o Lipo Ginecomastia

Una volta accertato mediante ecografia mammaria che l’eccesso di tessuto presente nelle mammelle non sia dovuto ad una crescita eccessiva delle ghiandole mammarie, si può intervenire con una lipoaspirazione del torace. Questo intervento si effettua in dayhospital quando nel seno maschile è presente un eccesso di adipe localizzato, si pratica un’anestesia locale più eventuale sedazione e non comporta cicatrici. Il paziente dovrà portare per alcuni giorni una fascia o una canotta elasticizzata.

Liposuzione braccia

Indicata in presenza di piccoli accumuli adiposi nella zona delle braccia, sia nell’interno braccia dall’ascella al gomito, sia nella zona esterna alle braccia vicino alla spalla. Perché dia buoni risultati è necessario che sia ridotta e che il grado di elasticità dei tessuti cutanei consenta un corretto riassestamento. L’intervento è eseguito in anestesia locale associata a sedazione, dura circa 40 minuti e non prevede il ricovero. La paziente potrà tornare a casa dopo qualche ora, quando i chirurghi ne abbiamo accertato lo stato di buona salute e buona ripresa. È sconsigliato comunque guidare personalmente. Se vuoi conoscere il costo della liposuzione alle braccia parla con il nostro staff.
CHIAMA la sede più vicina a te.

Lipo Ginocchia

Diretta ad eliminare gli accumuli di adipe concentrati nella parte alta del ginocchio e per eliminare i cuscinetti presenti nella parte interna del ginocchio. L’intervento dura circa 1 ora, si esegue in anestesia locale, talvolta associata a sedazione, non prevede ricovero e consente una ripresa immediata delle normali attività quotidiane.
Se vuoi conoscere il costo della liposuzione alle ginocchia parla con il nostro staff.
CHIAMA la sede più vicina a te.

Liposuzione doppio mento

Nella situazione in cui sia presente sotto il mento e sulla parte superiore del collo un accumulo di grasso in eccesso si può intervenire con una Mini Liposuzione in una versione molto soft data la zona del viso piuttosto delicata.

Liposuzione e Lipofilling

Alcuni pazienti che eseguono l’intervento di Lipoaspirazione, decidono di utilizzare una parte del grasso prelevato per effettuare anche un Lipofilling, cioè un riempimento dei volumi di alcune parti del viso o del corpo per contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo, per donare nuova freschezza e turgore. In questo caso i costi complessivi dei due interventi si riducono.

Un esempio dei risultati dell’intervento

Scopri tutte le foto prima e dopo

Video Testimonianza Liposuzione

Testimonianza di Erica e Simona, 2 sorelle che si sono rivolte a Londei Clinic di Olbia per esaudire il loro desiderio di cambiamento

Video Testimonianza Mini Liposuzione

Samantha ci racconta la sua mini liposuzione presso la Clinica di Chirurgia estetica Londei Clinic di Padova

Video Liposuzione

Intervento di chirurgia plastica estetica per rimuovere il grasso in eccesso che altera la silhoutte

Liposuzione
Liposuzione

LIPOSUZIONE

Liposuzione (o lipoaspirazione o liposcultura) – Intervento di chirurgia plastica del corpo diretto ad eliminare gli accumuli adiposi asportando il grasso in eccesso per rimodellare la silhouette.

Liposuzione in breve

Zona

diverse zone del corpo e del viso

Durata intervento

da 1 a 3 h

Anestesia

generale, spinale o locale con sedazione

Ricovero

da valutare

Ripresa attività

3/7 giorni

Recupero completo

30 giorni

Cicatrici

2/3 millimetri

Risultati

definitivi e apprezzabili in 2/3 mesi

Costi

da 1500 a 6000 euro

Pagamenti

possibilità piccole rate mensili
Liposuzione

Liposuzione


Indicazioni

Liposuzione – Indicazioni

La Liposuzione o Lipoaspirazione non è un trattamento dimagrante che influisce sul peso e sulla quantità di grasso corporeo in maniera generale. È un’operazione di rimodellamento del corpo che avviene mediante l’asportazione dell’eccesso di adipe localizzata in una precisa zona. Per questo non esiste UNA LIPOSUZIONE, ma tanti tipi di lipoaspirazione legati alla parte del corpo che si vuole trattare, come per esempio addome, fianchi, cosce.


Lipo o mini lipo?

Liposuzione classica o MINI Liposuzione – Quali sono le differenze?

La differenza sostanziale consiste nel grado di invasività del trattamento: nella MINI Lipo si agisce in maniera più blanda, riducendo i tempi della seduta operatoria e preferendo intervenire sugli accumuli adiposi in 2/3 sedute.
Questo consente di programmare sedute operatorie meno traumatiche per il fisico del paziente, con riprese più veloci e costi/seduta più contenuti.
Inoltre, non meno importante, dilazionando le sedute in più fasi, è possibile una più accurata analisi dei risultati ottenuti. Questo permette di individuare le zone e le modalità di intervento delle sedute successive. Tra un intervento di mini liposuzione e l’altro dovranno passare circa 3 mesi.
Come si può vedere, questo intervento, grazie alle sue caratteristiche, elimina o riduce moltissimo tutte le ipotetiche motivazioni che potrebbero allontanare una donna o un uomo dal proposito di sottoporsi alla riduzione dei cuscinetti adiposi.
L’intervento può essere effettuato su qualsiasi area. Per la sua caratteristica di minore invasività e minore traumaticità per il paziente, la MINI è maggiormente indicata per trattare zone delicate del viso come la regione sottomentoniera (il cosiddetto doppio mento) e la regione delle guance. Indicata anche per il trattamento delle caviglie.


Risultati

Liposuzione – Risultati

Gli accumuli localizzati di adipe verranno rimossi producendo un rimodellamento della silhouette e creando una corretta armonia delle forme con risultati molto soddisfacenti.


Intervento

Liposuzione – Intervento

Si praticano poche e piccolissime incisioni sulla cute attraverso le quali vengono introdotte delle sottili cannule a punta rotonda che aspirano il grasso in eccesso. Il risultato finale è dovuto per il 70-80% all’eliminazione del grasso e per il restante 20-30% al processo di cicatrizzazione del grasso traumatizzato ma non eliminato. Questo spiega perché il risultato definitivo è apprezzabile solo dopo 2-3 mesi, quando la zona trattata si sarà completamente rassodata con l’aiuto di massaggi specifici.
Generalmente, dopo 7-10 giorni vengono rimossi i punti. Dopo aver tolto la medicazione è normale la presenza di lividi e gonfiori. Questi possono anche alterare e mascherare temporaneamente i risultati dell’intervento, ma spariranno nelle settimane successive. Dato che la lipoaspirazione prevede solo piccolissime incisioni, non comporta neppure cicatrici.


Visita specialistica

Liposuzione – Visita specialistica con il Chirurgo Plastico

Durante la visita specialistica precedente alla lipoaspirazione, il chirurgo valuterà accuratamente le peculiari caratteristiche anatomiche del paziente come la quantità di accumuli adiposi in eccesso e la loro localizzazione, la struttura scheletrica e le masse muscolari ed individuerà la prassi chirurgica più idonea. Una volta stabilita la tecnica operatoria da adottare, verrà scelta in accordo con l’anestesista il tipo di anestesia adatta.
Il momento della rimozione dei punti dipendono dal singolo caso clinico e dalla tecnica impiegata.


Lipo Addome

Liposuzione Addome

Indicata in presenza di accumulo eccessivo di tessuto adiposo nella zona dell’addome. È una delle procedure di liposuzione più diffuse perché solitamente gli accumuli adiposi in questa zona sono difficili da eliminare con diete e attività sportiva. L’intervento si pratica in anestesia locale associata a leggera sedazione. Le attività quotidiane si possono riprendere dopo 24 ore, mentre un recupero completo dove è possibile svolgere anche attività fisica si avrà dopo 15/30 giorni. Ricordiamo che questi dati sono molto legati alle reazioni soggettive del paziente. I risultati sono definitivi e si potranno apprezzare in 2/3 mesi. Il costo del lipo addome dipenderà dalla quantità di adipe da eliminare.
Se vuoi conoscere il costo di una liposuzione all’addome parla con il nostro staff.
CHIAMA la sede più vicina a te.


Lipo Fianchi

Liposuzione Fianchi

Questo tipo di liposuzione ai fianchi è diretta ad eliminare le cosiddette “maniglie dell’amore”, problema estetico presentato da numerosi uomini che hanno superato la trentina, ma anche da molte donne. L’intervento che dura circa 60/90 minuti, è diretto a rimuovere gli accumuli di grasso presenti nel giro vita che sono piuttosto refrattari alle diete ed agli esercizi fisici. Spesso la lipo ai fianchi è associata alla lipoaspirazione dell’addome.
Si effettua in anestesia locale ed eventuale sedazione, non prevede ricovero e non comporta nessuna cicatrice visibile. La riprese delle normali attività quotidiane avviene normalmente nelle 24 ore.
Se vuoi conoscere il costo di una liposuzione ai fianchi parla con il nostro staff.
CHIAMA la sede più vicina a te.


Lipo Cosce

Liposuzione Cosce

Indicata in presenza di accumuli adiposi dell’interno coscia e/o di cuscinetti di grasso nell’esterno coscia, come le cosiddette “culottes de cheval”. Soprattutto queste ultime risultano veramente difficili da eliminare con l’attività sportiva e decisamente refrattarie alle diete alimentari. L’intervento dura circa 60/90 minuti, non prevede ricovero, si effettua in anestesia locale con sedazione e non provoca cicatrici. Si potrà riprendere l’attività quotidiana che non prevede sforzi già dopo circa 24 ore dall’intervento. Per poter apprezzare a pieno i risultati si dovranno aspettare dai 3 ai 6 mesi.
Se vuoi conoscere il costo di una liposuzione alle cosce parla con il nostro staff.
CHIAMA la sede più vicina a te.


Lipo seno uomo

Liposuzione seno maschile o Lipo Ginecomastia

Una volta accertato mediante ecografia mammaria che l’eccesso di tessuto presente nelle mammelle non sia dovuto ad una crescita eccessiva delle ghiandole mammarie, si può intervenire con una lipoaspirazione del torace. Questo intervento si effettua in dayhospital quando nel seno maschile è presente un eccesso di adipe localizzato, si pratica un’anestesia locale più eventuale sedazione e non comporta cicatrici. Il paziente dovrà portare per alcuni giorni una fascia o una canotta elasticizzata.


Liposuzione braccia

Liposuzione braccia

Indicata in presenza di piccoli accumuli adiposi nella zona delle braccia, sia nell’interno braccia dall’ascella al gomito, sia nella zona esterna alle braccia vicino alla spalla. Perché dia buoni risultati è necessario che sia ridotta e che il grado di elasticità dei tessuti cutanei consenta un corretto riassestamento. L’intervento è eseguito in anestesia locale associata a sedazione, dura circa 40 minuti e non prevede il ricovero. La paziente potrà tornare a casa dopo qualche ora, quando i chirurghi ne abbiamo accertato lo stato di buona salute e buona ripresa. È sconsigliato comunque guidare personalmente. Se vuoi conoscere il costo della liposuzione alle braccia parla con il nostro staff.
CHIAMA la sede più vicina a te.


Lipo Ginocchia

Lipo Ginocchia

Diretta ad eliminare gli accumuli di adipe concentrati nella parte alta del ginocchio e per eliminare i cuscinetti presenti nella parte interna del ginocchio. L’intervento dura circa 1 ora, si esegue in anestesia locale, talvolta associata a sedazione, non prevede ricovero e consente una ripresa immediata delle normali attività quotidiane.
Se vuoi conoscere il costo della liposuzione alle ginocchia parla con il nostro staff.
CHIAMA la sede più vicina a te.


Lipo doppio mento

Liposuzione doppio mento

Nella situazione in cui sia presente sotto il mento e sulla parte superiore del collo un accumulo di grasso in eccesso si può intervenire con una Mini Liposuzione in una versione molto soft data la zona del viso piuttosto delicata.


Lipofilling

Liposuzione e Lipofilling

Alcuni pazienti che eseguono l’intervento di Lipoaspirazione, decidono di utilizzare una parte del grasso prelevato per effettuare anche un Lipofilling, cioè un riempimento dei volumi di alcune parti del viso o del corpo per contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo, per donare nuova freschezza e turgore. In questo caso i costi complessivi dei due interventi si riducono.


Prima e Dopo

Un esempio dei risultati dell’intervento

Scopri tutte le foto prima e dopo


Video

Video Testimonianza Liposuzione

Testimonianza di Erica e Simona, 2 sorelle che si sono rivolte a Londei Clinic di Olbia per esaudire il loro desiderio di cambiamento

Video Testimonianza Mini Liposuzione

Samantha ci racconta la sua mini liposuzione presso la Clinica di Chirurgia estetica Londei Clinic di Padova

Video Liposuzione

Intervento di chirurgia plastica estetica per rimuovere il grasso in eccesso che altera la silhoutte


 

Vuoi sapere qual è il trattamento giusto per te? Scrivici o chiamaci per un colloquio informativo gratuito!

 
Contattaci subito, compila il FORM

Compila il form per richiedere informazioni o prenotare

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali in riferimento alla legge sulla Privacy*