ginecologia chirurgica visita ginecologica intervento ginecologo padova londei
  3. Ginecologia

GINECOLOGIA

Servizio di Ginecologia medica e chirurgia ginecologica a Padova

Il nostro servizio di Ginecologia è diretto alla prevenzione, alla diagnosi ed alla cura (medica e chirurgica) delle malattie dell’apparato genitale femminile. Grande rilievo viene anche dato al problema dell’infertilità della coppia.

Elenco delle prestazioni di ginecologia offerte ai pazienti di Padova:

1. Visita Ginecologica
  2. Ecografia
  3. Visita Ostetrica
  4. Diagnosi Prenatale
  5. Prevenzione Oncologica
  6. Biopsia Portio
  7. Biopsia Endometrio
  8. Chirurgia Ginecologica Ambulatoriale
  9. Visite Senologiche
  10. Contraccezione
  11. Endometriosi
  12. Dismenorrea
  13. Dispareunia
  14. Instabilità Del Pavimento Pelvico
  15. Disturbi Della Menopausa

Per maggiori informazioni sulle prestazioni di Ginecologia o prenotazioni, si prega di chiamare nella Clinica di Padova, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 19.00

I numeri sono: 04987618063405717207

Qui di seguito, alcune informazioni sulle visite mediche diagnostiche e sugli interventi di Ginecologia effettuati nel centro LondeiClinic di Padova

Visita Ginecologica

La salute intima della donna si basa principalmente sul concetto di prevenzione. In quest’ottica è di fondamentale importanza eseguire, almeno una volta all’anno, un’accurata visita ginecologica.
Presso LondeiClinic Padova, la visita ginecologica, abbinata all’ ecografia, permette di esaminare gli organi genitali sia esterni che interni (utero, ovaie, collo dell’utero, vagina) al fine di individuare eventuali stati infiammatori e altre patologie.

Visita Ostetrica

Avete scoperto di essere in dolce attesa!
È arrivato il momento di affidarvi ad un ginecologo che a Padova vi possa seguire durante tutte le fasi della gravidanza.

Quando fare una visita ginecologica e con che frequenza?

Se non ci sono problematiche particolari, è consigliabile iniziare a frequentare lo studio del ginecologo intorno ai 18 anni, o comunque quando si desidera iniziare ad avere rapporti sessuali.
In seguito, per controlli di routine, una visita annuale con pap-test ed ecografia è sufficiente per tenere sotto controllo i principali fattori di rischio per la salute femminile. La frequenza delle visite è comunque legata al caso specifico della paziente.

Ginecologia Chirurgica

Si eseguono i principali interventi di Chirurgia ginecologica del sistema riproduttivo femminile. Include procedure per condizioni benigne, cancro, infertilità e incontinenza. La chirurgia ginecologica può essere eseguita occasionalmente per scopi opzionali o cosmetici.

Contraccezione

Una visita con il proprio ginecologo di fiducia è fondamentale in tutte le fasi di una terapia contraccettiva. Nelle fasi iniziali, quando si inizia ad avere una vita sessualmente attiva e si vogliono raccogliere informazioni sui vari tipi di contraccezione. Nel caso in cui per svariate ragioni sia necessario cambiare il tipo di terapia contraccettiva o interromperla. Ma anche in assenza di particolari problematiche, è importante fare periodici controlli sull’andamento del proprio sistema di contraccezione.

Prevenzione, diagnosi e terapia vaginiti

La vaginite è l’ infiammazione della vagina. Ne esistono diversi tipi con differenti cause.
Un preciso e tempestivo inquadramento è essenziale per il proprio benessere intimo e ginecologico anche ai fini di  eventuali gravidanze.

Pap Test

Il Pap test è un esame semplice, non doloroso e molto efficace ai fini della prevenzione del tumore del collo dell’ utero. L’esame avviene solitamente durante una normale visita ginecologica e dura meno di cinque minuti.
Il pap test non si può eseguire in presenza di flusso mestruale, mentre non ha controindicazioni per la donna in stato di gravidanza.

HPV Test

L’HPV test, che può essere abbinato al Pap-test, permette di verificare la presenza del Papillomavirus Umano (HPV): le infezioni causate da questo virus possono infatti essere responsabili del tumore del collo dell’utero.

Menopausa

La menopausa è un delicato momento di cambiamento che influisce a diversi livelli sulla qualità di vita della donna. È di fondamentale importanza monitorare alcuni aspetti di questi cambiamenti col supporto del proprio ginecologo, per prevenire eventuali disturbi, patologie, ma anche solo per chiarie dubbi o incertezze. L’obiettivo è creare con le nostre pazienti un rapporto di fiducia e sostegno perché vivano al meglio la loro menopausa. I nostri ginecologi stabiliranno un calendario dei controlli, forniranno elenchi degli esami da eseguire e con quale cadenza, eseguiranno i vari
screening e forniranno i risultati.

Vuoi sapere qual è il trattamento giusto per te? Scrivici o chiamaci per un colloquio informativo gratuito!

Contattaci subito, compila il FORM

Compila il form per richiedere informazioni o prenotare

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali in riferimento alla legge sulla Privacy*