Lipofilling viso e corpo a Padova

lipofilling viso corpo intervento per riempire i volumi senza protesi

Ringiovanire con il Lipofilling – Londei Clinic Padova

Tel. 049.8761806

Londei Clinic Padova e Lipofilling. In questo articolo parliamo degli interventi di Lipofilling eseguiti nella sede di Padova dal nostro staff di Chirurghi estetici. Scopri i dettagli della nostra  clinica di chirurgia estetica di Padova.
Nello specifico vedremo come il riempimento con la tecnica del Lipofilling può correggere solchi e avvallamenti del viso, come può essere usato con grande successo sul seno, i glutei e altre parti del corpo. Spieghiamo innanzi tutto che il Lipofilling è una tecnica che prevede il riutilizzo del tessuto adiposo del paziente prelevato da altre parti del corpo. Usato sul viso il Lipofilling permette di posticipare interventi di Lifting facciale e ringiovanire il viso con un’operazione poco invasiva.

Alcune caratteristiche dell’intervento di Lipofilling eseguito a Padova

  • Zona interessata: seno, labbra, zigomi, glutei, mani, rughe
  • Durata dell’intervento: da 1 a 2 ore
  • Anestesia: locale con sedazione
  • Ricovero: non necessario
  • Ripresa delle attività: da 1 a 7 giorni
  • Recupero completo: da 1 a 2 settimane
  • Risultati: dopo 3 mesi i risultati sono visibili e la durata è 12/36 mesi in base a vari fattori
  • Cicatrici: nessuna
  • Costo e pagamento: da 500 a 3500 euro con possibilità di pagamento in piccole rate

Un video che mostra un intervento di Lipofilling

Guarda il video e scopri come si svolge l’intervento di Lipofilling

Cos’è il Lipofilling, applicazioni e vantaggi

Il Lipofilling chiamato anche Lipostruttura è una soluzione per dare volume al seno e ai glutei. Una delle caratteristiche che rende questa operazione particolarmente fruibile è che, grazie all’utilizzo di tessuto adiposo proveniente dal paziente stesso, non si va incontro a nessun effetto allergico e di conseguenza non sono necessari test e indagini.
Il Lipofilling da ottimi risultati per il riempimento degli zigomi, dei solchi naso-labiali della guance. Restituisce turgore e pienezza alle labbra. Anche le mani, il cui dorso mostra i segni dell’età con perdita di elasticità e tessuti scavati, possono essere trattate con successo con il Lipofilling che ridona pienezza.

Tra gli svantaggi, nella nostra esperienza sono casi rari, vi è la mancanza di accumuli adiposi da cui approvvigionarsi in persone particolarmente magre. Dopo l’operazione una quantità che va dal 30 al 70% del tessuto inserito può essere naturalmente assorbito. Talvolta è necessario quindi ripetere il trattamento fino a stabilizzare l’area.

Intervento di Lipofilling in sintesi

Molto brevemente l’operazione consiste nel prelevare il tessuto adiposo tramite aspirazione. Il tessuto viene poi trattato per essere purificato (lavaggio, decantazione, centrifugazione) e successivamente inoculato come qualsiasi Filler (auto-lipo-innesto). L’adipe viene innestato e distribuito nel tessuto sottocutaneo che si vuole tonificare o in generale trattare. Al termine dell’intervento possono essere eseguite piccole suture sulle incisioni usate per inoculare il tessuto adiposo e medicazioni contenitive visibili. Per esperienza, presso la nostra clinica di Padova sono necessarie da una a diverse ore per l’intervento di Lipofilling

Anestesia e decorso post-operatorio negli interventi di Lipofilling

Anestesia – Il Lipofilling viene eseguito solitamente in anestesia locale. Sarà il Chirurgo, a fronte di una visita specialistica da effettuare nella stessa clinica di Padova a definire il tipo di anestesia che va valutato in base ai singoli casi, alla durata dell’intervento e alla sua complessità.

Post-operatorio  – Già il giorno successivo al trattamento il paziente può riprendere le sue normali attività se l’intervento è di entità limitata con piccole medicazioni. In quei casi in cui l’operazione è stata più impegnativa è richiesto al paziente qualche giorno di riposo nei quali è comunque possibile, con la giusta cautela, svolgere le attività più importanti. Alcuni paziente ravvisano senso di bruciore o sensazione di pesantezza nei giorni successivi all’intervento che sono del tutto normali. E’ anche da prevedere la possibilità di perdite di liquidi dai micro-fori cutanei. Ad ogni modo sarà lo stesso chirurgo a dare le giuste indicazioni, caso per caso, per un perfetto decorso post-operatorio.

Post-operatorio per Lipofilling su vaste aree – Alcuni interventi di Lipofilling possono interessare vaste aree del viso e in tal caso si possono ravvisare: gonfiore e lividi anche fino a 15 giorni. I piccoli punti vengono di norma rimossi dopo 7-15 giorni così come le medicazioni. In questo periodo al paziente potranno essere somministrati antidolorifici e antibiotici per un decorso impeccabile.

Aumentare il volume del Seno con il Lipofilling, una valida alternativa alla mastoplastica.

Come abbiamo visto sono diverse le aree del corpo che possono beneficiare di un intervento di Lipofilling ma il Lipofilling al seno merita un paragrafo a parte. Non vi è dubbio che un decoltè generoso e un seno ben delineato e formoso siano da sempre l’ambizione di molte donne. Questo è dimostrato dal fatto che la Mastoplastica additiva è ancora oggi, nell’ambito della chirurgia plastica e in generale estetica, uno dei più gettonati. Un freno è però rappresentato dall’avversione per alcune donne verso l’uso di protesi. Ecco che il Lipofilling rappresenta una soluzione.
Il Lipofilling al seno ridona turgore e volume al seno ma non solo, permette anche di correggerne la forma e ridare tonicità, oppure correggere degli inestetismi creati dai una protesi.

Costo del Lipofilling

Leggendo questo articolo è evidente che un’operazione di Lipofilling non è di per sé circoscrivibile, in termini di tempi e complessità, in modo generico. E’ quindi difficile definire il costo del Lipofilling a priori. Nella nostra Clinica di Padova eseguiamo Lipofilling alle labbra di durata e complessità molto contenute come interventi estesi a tutto il viso della durata di diverse ore. Tuttavia, per esperienza, possiamo dire che la forbice di costo per gli interventi di Lipofilling varia tra le 500 e le 3500 euro. Per avere un’idea precisa dei costi sarà sufficiente fissare un appuntamento con uno dei nostri chirurghi della Clinica Londei di Padova per un consulto.

Contattaci subito, compila il FORM

Compila il form per richiedere informazioni o prenotare

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali in riferimento alla legge sulla Privacy*