botulino
  1. Home
  2. /
  3. Botulino – Botox

BOTULINO – BOTOX

Infiltrazioni tossina botulinica per eliminare le rughe

Trattamento di medicina estetica impiegato per ridurre le rughe d’espressione. Il botox elimina le rughe della fronte, del contorno occhi (cosiddette zampe di gallina), le rughe tra le sopracciglia (zona definita Glabella) e le rughe delle tempie vicino alle sopracciglia.

Botox in breve

Zona

rughe della fronte, contorno occhi, sopracciglia, tempie

Durata seduta

15/30 minuti

Anestesia

non necessaria

Ripresa attività

immediata

Cicatrici

nessuna

Risultati

si apprezzano dopo 1 settimana, durano 4/6 mesi
botulino

Tossina botulinica – Come funziona?

Botulino – dove agisce. Il movimento dei muscoli della fronte o del contorno occhi provoca la formazione di piccole rughe che col passare del tempo e man mano che la pelle perde elasticità, diventano sempre più profonde e visibili.

Il botox agisce inibendo il rilascio di acetilcolina, l’agente chimico che provoca la contrazione muscolare. Ciò blocca la trasmissione degli impulsi nervosi e consente un notevole rilassamento dei muscoli responsabili della formazione delle rughe.

 

Botox – Risultati

Dopo un’infiltrazione con la tossina botulinica la pelle soprastante diventa più liscia ed il viso assume un aspetto più rilassato e disteso.
I risultati del trattamento si manifestano progressivamente nella settimana successiva all’infiltrazione e durano dai 4 ai 6 mesi.

Per quanto ci riguarda, non è affatto vero che il trattamento con il botulino fa perdere al viso la sua espressività: i medici LondeiClinic sono sempre attenti a dare ai risultati un buon grado di naturalezza. Il viso sarà naturalmente più giovane.

Accanto all’impiego del botulino, esistono numerosi trattamenti di medicina estetica diretti a contrastare i segni legati al processo di invecchiamento cutaneo sulla fronte e nel contorno degli occhi.
Il medico estetico individuerà la soluzione più corretta in base alla situazione specifica del paziente.

 

Botulino – Trattamento

L’infiltrazione di botox consiste nell’iniezione della tossina botulinica, una proteina naturale di tipo A purificata che agisce rilassando i muscoli responsabili della formazione delle rughe (soprattutto rughe fronte, rughe contorno occhi e della zona sopraccigliare).

La tossina botulinica viene iniettata con una piccola siringa dotata di un ago sottilissimo. Si tratta di una procedura indolore, semplice e sicura, della durata di 15/30 minuti, che può essere eseguita ambulatorialmente.

 

Botulino – Post trattamento

Non è necessario alcun periodo di recupero: il paziente può riprendere lo svolgimento delle proprie attività quotidiane immediatamente dopo l’iniezione di tossina botulinica. In alcuni casi si possono manifestare effetti indesiderati quali mal di testa, dolore al volto, eritema, debolezza muscolare localizzata. In genere si tratta di reazioni di lievissima entità che si verificano nei giorni immediatamente successivi al botulino ed hanno durata transitoria.

Non esistono prescrizioni sul comportamento da seguire dopo un trattamento. L’unica precauzione da osservare è quella di non comprimere la zona trattata per le ore immediatamente successive all’iniezione.

 

Il Botox è pericoloso?

Il botulino presente nel farmaco usato dal medico estetico non è una sostanza pericolosa per il nostro organismo. L’unico accorgimento è quello di affidarsi solo a medici estetici competenti e preparati. Il botox è infatti un farmaco che deve essere impiegato nelle giuste dosi e in zone precise del volto.

 

Botulino per la cura dell’IPERIDROSI

L’iperidrosi è quell’inestetismo che comporta una eccessiva sudorazione in alcune parti del corpo come ascelle, viso, mani e piedi. Può essere agevolmente curato con il botulino che viene infiltrato direttamente nelle zone interessate, riducendo la comunicazione tra i nervi e le ghiandole sudorifere e contribuendo così a fermare il flusso del sudore.

Il trattamento offre risultati molto soddisfacenti seppur non definitivi. Va infatti ripetuto ogni 6/8 mesi.

Quanto costa il Botulino?

Se desideri un preventivo sul trattamento di Botox o Botulino per iperidrosi a Padova o Cagliari compila il form che trovi in questa stessa pagina. Il nostro staff ti chiamerà quanto prima.

 

Vuoi sapere qual è il trattamento giusto per te? Scrivici o chiamaci per un colloquio informativo gratuito!

 
Contattaci subito, compila il FORM

Compila il form per richiedere informazioni o prenotare

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali in riferimento alla legge sulla Privacy*