DEPILAZIONE LASER
Il laser emette una luce monocromatica ad una determinata frequenza in modo da colpire selettivamente la melanina presente nel bulbo del pelo, distruggendolo.
Depilazione Laser – Come funziona
Per un processo denominato fototermolisi selettiva, l’energia luminosa si trasforma in energia termica provocando una vera e propria esplosione delle cellule del bulbo pilifero e la cancellazione dello stesso, per cui il pelo non ricrescerà più (epilazione definitiva).
La depilazione laser è efficace sui bulbi dei peli in fase pro-anagen e anagen ovvero in fase di crescita attiva, quindi quando si effettua il trattamento viene distrutto esclusivamente quel tipo di pelo. Invece gli altri peli, che al momento del trattamento depilatorio erano “dormienti”, dovranno essere trattati in una nuova seduta, a distanza di circa uno/due mesi, quando saranno in fase attiva.
In ogni caso il numero di sedute varia da paziente a paziente, in base all’estensione delle zone da trattare con la depilazione laser, e può essere stabilito soltanto a seguito di una visita effettuata dai medici estetici di LondeiClinic.
Depilazione Laser – Quando è efficace?
Questo tipo di depilazione presenta dei risultati molto buoni se:
- i peli non sono biondi, né bianchi
- la carnagione non è scura o abbronzata
- non vi sono sulla pelle lentiggini o macchie cutanee
- vi è stabilità ormonale
- i peli sono lunghi almeno 2-3 millimetri
Depilazione Laser – Indicazioni
E’ sconsigliato utilizzare lampade abbronzanti o esporsi ai raggi solari prima e dopo il trattamento di depilazione laser. Inoltre si sconsiglia di depilare la zona da trattare con cerette o pinzette, ma è possibile effettuare una depilazione con creme o rasoio perchè tagliano il pelo lasciando il bulbo pilifero nel follicolo.
Depilazione Laser – Costi
Il prezzo di una seduta di depilazione varia soprattutto in base all’ampiezza dell’area da trattare. Indicativamente il costo va da 80 a 100 euro a seduta.
Comments are closed.