Mentoplastica intervento mento sfuggente o prominente
  1. Home
  2. /
  3. Mentoplastica

MENTOPLASTICA

Intervento estetico per correggere la forma del mento

Mentoplastica – l’intervento di chirurgia estetica del mento diretto a correggerne le irregolarità e le dimensioni per riequilibrare il mento agli altri volumi del viso. Può aumentare il volume di un mento piccolo e sfuggente (Mentoplastica additiva) o ridurre il volume di un mento grande e prominente (Mentoplastica riduttiva).

Mentoplastica in breve

mentoplastica zona-intervento-mento

Zona

mento

mentoplastica durata intervento

Durata intervento

1 ora circa

mentoplastica anestesia

Anestesia

sedazione

mentoplastica ricovero

Ricovero

non necessario

mentoplastica ripresa-attività-post-intervento

Ripresa attività

3/4 giorni

mentoplastica tempi di recupero

Recupero completo

7/15 giorni

mentoplastica cicatrici

Cicatrici

invisibili

mentoplastica risultati-intervento

Risultati

definitivi e apprezzabili dopo 1/3 mesi

mentoplastica pagamento rateizzato

Pagamenti

possibilità piccole rate mensili
mentoplastica-intervento-mento-sfuggente-prominente

Intervento per rimodellare il mento Indicazioni

Vediamo quali sono i difetti estetici che vengono corretti con questa operazione. Molto spesso i pazienti ci chiedono: “qual è il candidato ideale?”, quindi cerchiamo di capire se la mentoplastica può essere l’intervento adatto a te. Si potrà effettuare un intervento di chirurgia plastica del mento quando il paziente presenta un mento irregolare e asimmetrico: mento piccolo e sfuggente o al contrario un mento troppo marcato. In ogni caso, lo scopo è quello di migliorare il generale aspetto del viso.

Attenzione però! Questo intervento non corregge il cosiddetto “doppio mento”: in tali situazioni bisognerà ricorrere agli interventi che eliminano gli accumuli di tessuto adiposo dal mento.

Mentoplastica Additiva

La mentoplastica additiva è quell’intervento estetico al mento che intende aumentarne il volume del mento in maniera permanente, mediante l’inserimento di una protesi. Si sceglierà questa procedura nel caso in cui il paziente presenti un mento piccolo, sfuggente, poco proporzionato al resto del viso, che magari presenta un naso deciso, degli zigomi ben definiti.

Per poter aumentare il volume attraverso l’inserimento di una protesi mentoniera, l’intervento prevede la creazione di una tasca dove verrà inserita la protesi. L’operazione dura circa un’ora, si esegue in anestesia locale, talvolta associata ad una leggera sedazione iniziale che contribuisce a creare serenità nel/nella paziente. Questa procedura viene eseguita in day hospital, pertanto non è necessario il ricovero notturno, giusto un periodo di osservazione di qualche ora, affinchè l’equipe chirurgica possa verificare l’effettiva ripresa del/della paziente.

Mentoplastica Riduttiva

Nel caso di un mento troppo pronunciato si opterà per una diminuzione delle sue dimensioni e quindi per una procedura riduttiva. Generalmente la riduzione avviene con una limatura dell’osso, in maniera tale da ridefinire la forma del mento e quindi armonizzarlo con l’ovale del viso.

Londei Clinic si occupa di piccole limature in casi di piccole entità. Per riduzioni più significative sarà necessario ricorrere alla Chirurgia Maxillo-Facciale.

Mentoplastica Cicatrici

Che tipo di cicatrici vengono prodotte da un intervento estetico che rimodella il mento? Sia la tecnica additiva, sia quella riduttiva non presentano cicatrici visibili in quanto l’intervento si effettua praticando delle incisioni nella cavità orale o attraverso una incisione eseguita sotto il mento.

Mentoplastica Costi

Quanto può costare una mentoplastica additiva e quanto costa invece una mentoplastica riduttiva? Il prezzo di una operazione per rimodellare la forma del mento viene determinato con precisione durante la visita specialistica che precede l’intervento al mento. Il Dr Londei valuterà accuratamente le strutture ossee e le parti molli, la forma e la dimensione del mento (mento grande, mento sfuggente), lo spessore e l’elasticità della cute ed il rapporto tra il mento e gli altri piani del viso.

L’obiettivo è la realizzazione di un profilo il più possibile armonioso e naturale.

Se desideri un preventivo per un intervento di mentoplastica additiva a Padova o Cagliari, oppure un preventivo per la limatura di un mento troppo pronunciato, compila il form che trovi in questa stessa pagina. Il nostro staff ti chiamerà quanto prima.

 

Vuoi sapere qual è il trattamento giusto per te? Scrivici o chiamaci per un colloquio informativo gratuito!

 
Contattaci subito, compila il FORM

Compila il form per richiedere informazioni o prenotare

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali in riferimento alla legge sulla Privacy*