LIFTING VISO
Il lifting viso, detto anche face lifting, è l’intervento di chirurgia estetica del viso diretto ad eliminare le rughe ed i segni dell’invecchiamento presenti sul volto con risultati naturali e duraturi nel tempo.
Lifting viso – indicazioni:
Quando è corretto effettuare un lifting viso?
Col passare degli anni, la pelle del viso diventa meno elastica e tonica, inizia un processo di cedimento e tende scendere verso il basso, le rughe d’espressione diventano sempre più marcate. Ma questo processo di invecchiamento non riguarda solo i tessuti cutanei, coinvolge anche la sottostante zona muscolare. Anche i muscoli del viso perdono elasticità e diventano meno tonici. Il lifting viso agisce anche a livello muscolare, ridando tonicità sia ai muscoli che alla pelle, garantendo un risultato naturale e duraturo nel tempo.
Lifting viso – intervento
La tecnica di chirurgia plastica viso per eliminare le rughe prevede uno scollamento della cute dai piani muscolari. Se il caso lo richiede, durante l’intervento, si procede anche ad una fase di riempimento di alcune zone del viso come zigomi o labbra, mediante infiltrazione di filler o con lipofilling. Si procede poi con il riposizionamento delle fasce muscolari nelle sedi anatomiche originali. Dopo aver praticato delle incisioni sopra, davanti e dietro le orecchie, si effettua uno stiramento sia della cute, sia delle fasce e dei muscoli sottostanti.
Il lifting viso è spesso associato al lifting collo che viene reso più tonico non solo attraverso l’eliminazione degli eccessi cutanei, ma soprattutto grazie al sollevamento e al riposizionamento della porzione muscolare della zona.
La scelta del tipo di lifting varia in base alle esigenze del paziente: se si vogliono eliminare le rughe solo da una zona ristretta del viso si preferisce intervenire localmente.
Lifting viso – anestesia
Solo il lifting viso generale si effettua in anestesia totale, mentre i mini lifting si possono eseguire con la sola anestesia locale associata a sedazione.
Gli anestesti LondeiClinic incontreranno il paziente prima dell’intervento, fornendo un’approfondita consulenza anestesiologica e l’elenco degli esami necessari.
Lifting viso – Mini Lifting e chirurgia estetica non invasiva
Il lifting viso può essere praticato su tutto il volto e in questo caso si parla di “face lifting” o lifting viso generale o lifting facciale, oppure su una zona delimitata del viso e allora si parla di mini lifting. Ultimamente, volendo potenziare l’aspetto meno invasivo della chirurgia estetica, il Dr Londei propone anche il Minimal Lift, intervento di chirurgia estetica viso non invasiva, cioè con bassissimo trauma chirurgico ed economico, diretto a correggere unicamente lo scivolamento della pelle del viso lungo il ramo della mandibola.
Lifting viso – Costi
Il prezzo effettivo dell’intervento dipende dallo stato di partenza del paziente, da quanto esteso è il processo di cedimento sia dei tessuti cutanei, sia dei muscoli sottostanti. Analizzando queste condizioni, il chirurgo plastico indicherà un costo totale che terrà conto della durata dell’intervento, del tipo di anestesia, dell’eventuale degenza.
In linea di massima, per un lifting viso completo il costo va da 5000 a 8000 euro.
Lifting viso Foto prima e dopo
trovi anche risultati prima dopo dei mini lifting e un’interessante video testimonianza
I Mini Lifting – vari tipi, caratteristiche, costi
Comments are closed.