Bichectomia rimozione bolle di bichat eliminare guance paffute

BICHECTOMIA

RIMOZIONE DELLE BOLLE DI BICHAT

Bichectomia – Intervento di chirurgia estetica del viso diretto ad eliminare le “bolle di Bichat”, cioè accumuli eccessivi di tessuto adiposo sulle guance. L’obiettivo è quello di esaltare gli zigomi e ridefinire i contorni del viso.

Bichectomia in breve

bichectomia zona intervento guance paffute

Zona

guance

quanto dura intervento bichectomia

Durata intervento

20/30 minuti

che tipo di anestesia per bichectomia

Anestesia

locale

bichectomia ricovero

Ricovero

non necessario

bichectomia ripresa-attività-post-intervento-rimozione bolle bichat

Ripresa attività

24 h

bichectomia quanto dura convalescenza intervento

Recupero completo

2/3 giorni

bichectomia cicatrici

Cicatrici

invisibili

bichectomia risultati-intervento eliminare bolle bichat

Risultati

definitivi e visibili in 6 mesi

costo bichectomia quanto costa intervento eliminare bolle di bichat

Costi

da 2000 a 2200 euro

bichectomia pagamenti rateizzati pagare a rate intervento rimozione bolle di bichat

Pagamenti

possibilità piccole rate mensili

Che cosa sono le Bolle di Bichat?

Le bolle di Bichat sono delle concentrazioni di grasso, ricoperte da una membrana che parte dalla zona delle tempie ed arriva fino alle mandibole. Questi accumuli di grasso si generano sulle guance a causa della caduta della pelle del viso, dovuta al normale processo di invecchiamento che porta alla perdita di tono ed elasticità dei tessuti.

Può accadere che le bolle di grasso abbiano un fattore ereditario, siano presenti quindi non per l’invecchiamento dei tessuti, ma per una particolare predisposizione genetica. In entrambi i casi, il motivo per cui si desidera eliminarle è dovuto al fatto che fanno perdere definizione ai contorni del viso, contribuiscono a dare al volto un aspetto decadente, cascante, poco tonico.

Per chi è indicata la Bichectomia?

Le cause della presenza delle bolle di Bichat sono essenzialmente dovute al processo di invecchiamento o a fattori ereditari. Nel primo caso, la Bichectomia è un’operazione di chirurgia plastica indicata per persone che hanno superato i 50 anni, si tratta prevalentemente di pazienti donne, che presentano questo particolare difetto estetico a causa dell’andamento del loro processo di invecchiamento. La pelle del viso perde elasticità, tende a cadere (lassità cutanea) e si affloscia andando a depositarsi nella zona delle guance.

In presenza di cause ereditarie invece, la Bichectomia può essere indicata per persone di tutte le età, donne o uomini. Questi pazienti pur non mostrando ancora problemi di invecchiamento dei tessuti, presentano comunque un viso disarmonico e poco simmetrico a causa di una loro specifica componente genetica che ha prodotto guance “paffute” e irregolari. In questi casi, solo operando sulle guance sarà possibile rimodellare il viso e ottenere contorni più equilibrati e regolari.

Caratteristiche dell’intervento alle guance

L’obiettivo è quello di ringiovanire e rimodellare il viso nel suo complesso mediante asportazione chirurgica dei tessuti adiposi in eccesso. L’incisione viene effettuata all’interno della bocca, perciò la Bichectomia non presenta cicatrici esterne visibili ed antiestetiche.

L’operazione che dura circa 45/50 minuti, viene effettuata in anestesia locale. Questo significa che il paziente non proverà alcun dolore durante l’intervento. Dopo la Bichectomia, si potranno avere dei piccoli fastidi all’interno della bocca, tranquillamente gestibili con gli antidolorifici indicati dal chirurgo plastico.

In generale, si ricorda che per vivere con tranquillità la fase post-operatoria, riducendo al minimo il verificarsi di complicanze, è fondamentale seguire scrupolosamente tutte le disposizioni dello specialista, tra le quali prendere con regolarità gli antibiotici prescritti, mettere del ghiaccio sulle guance e non mangiare cibi troppo caldi o freddi per almeno 3/4 giorni dopo l’intervento.
Il paziente potrà tornare a casa subito dopo l’intervento, quando l’equipe chirurgica si sarà assicurata del suo positivo stato di salute. La ripresa delle normali attività quotidiane potrà avvenire il giorno dopo l’operazione di Bichectomia.

Quali sono i risultati della bichectomia?

Con la rimozione delle bolle di Bichat, si rimodella la zona delle guance, si ridefiniscono i contorni, si riesaltano gli zigomi e le linee mandibolari, donando al viso stesso un aspetto più simmetrico, armonico e più giovane. Risultati apprezzabili e definitivi si avranno dopo circa sei mesi dall’intervento.

Costo della Bichectomia

Quanto può costare un intervento estetico per ridefinire le guance? Il prezzo della rimozione delle bolle di Bichat va da 2000 a 2200 euro.

 

Vuoi sapere qual è il trattamento giusto per te? Scrivici o chiamaci per un colloquio informativo gratuito!

 
Contattaci subito, compila il FORM

Compila il form per richiedere informazioni o prenotare

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali in riferimento alla legge sulla Privacy*